Evento b2b

Condé Nast Traveller India annuncia la prima edizione della Luxury Travel Fair a New Delhi (4-5 febbraio 2020)

Una piattaforma unica per espositori e compratori che mirano al segmento del lusso nel mercato turistico indiano, il quale detiene il secondo posto nella classifica dei mercati del turismo più in crescita al mondo.

Per la prima volta Condé Nast Traveller India creerà una piattaforma che metterà insieme un selezionato portfolio di espositori del lusso da tutto il mondo e faciliterà l'incontro con compratori da tutta l'India e dal subcontinente. Questa fiera commerciale sarà un'opportunità per la migliore offerta turistica di lusso del mondo, tra cui alberghi, strutture ricettive, destinazioni, attrazioni, crociere, yachts, compagnie aeree e charter, treni e altre eccellenti esperienze, di incontrare la selezionatissima lista di compratori della CNT -- tra i quali operatori turistici di lusso, wedding planner, agenzie organizzatrici di eventi d'alto livello, agenzie MICE, società che si occupano di location cinematografiche  e influencer di punta -- da tutta l'India e dal subcontinente.

Questo programma di incontri permetterà a espositori e compratori di esplorare opportunità d'affari, scambiare idee, informazioni e di rivolgersi al viaggiatore di lusso indiano nel miglior modo possibile. Inoltre, CNT organizzerà una serie di significative sessioni con oratori d'eccezione ed eventi di networking

L'India è sul punto di diventare il terzo mercato al mondo per i consumi (dopo gli USA e la Cina). Si prevede che la spesa per beni di consumo in India passerà dagli attuali 1.500 miliardi di dollari americani ai quasi 6.000 miliardi di dollari entro il 2030 (World Economic Forum, 2019). Nel 2018, l'India ha avuto 22,5 milioni di turisti in uscita. Questa cifra crescerà fino a 50 milioni entro il 2022 (UNWTO). Si prevede che il mercato dei turisti indiani in uscita supererà i 42 miliardi di dollari americani entro il 2024. Nel segmento del lusso ci si aspetta che l'India genererà 6,5 milioni di turisti di lusso e MICE in uscita all'anno entro il 2020 (Ministero del turismo, GoI; in Business Standard)

Dal suo lancio nel 2010, Condé Nast Traveller India è diventata la risorsa di contenuti multi-piattaforma capofila nel campo dei viaggi di lusso, con una rivista bimestrale, supplementi specializzati, sito web video, canali sui social media, eventi e organizzazione di premi annuali che riflettono l'evoluzione dei gusti e delle preferenze dei viaggiatori indiani facoltosi. CNT mette a frutto nove anni di studio approfondito dei consumatori in un mercato dinamico ed esaltante, ma anche impegnativo, oltre alle sue eccellenti relazioni con prodotti e servizi internazionali per il turismo di lusso e con chi, in India, conta davvero nel campo dei viaggi e del turismo.  

Divia Thani, Direttore Condé Nast Traveller India, ha dichiarato che “L'interesse nei confronti del turista indiano in uscita è al massimo livello mai raggiunto. Mai prima d'ora questo viaggiatore è stato così tanto ricercato dai maggiori attori del mondo del turismo di lusso, destinazioni, alberghi, attrazioni ed experience maker. Dalle vacanze di famiglia multigenerazionale, alle destinazioni per matrimoni, questo viaggiatore ha seriamente preso il largo, alzando continuamente l'asticella nella sua ricerca di esperienze speciali da vivere. È il momento perfetto per noi per "unire i puntini" e rendere possibili viaggi straordinari per il nostro pubblico, i più ricercati, facoltosi e appassionati viaggiatori dell'India.”

Alex Kuruvilla, Managing Director Condé Nast India, ha detto: “Condé Nast India è sempre stato un pioniere dell'innovazione nel campo del lusso, sia in termini di contenuti di livello mondiale nelle varie piattaforme, sia sul campo, nella sua varia offerta di eventi.  Il Vogue Wedding Show e l'Architectural Digest Design Show sono entrambe fiere di eccezionale successo che capitalizzano sulla forza dei brand, sulla grande competenza nei loro campi e sulla loro abilità di attrarre consumatori dedicati e con grande disponibilità di mezzi. I viaggi sono parte integrante dello stile di vita del pubblico di Condé Nast e non vediamo l'ora di creare una piattaforma dedicata al lusso realmente unica che possa soddisfare i loro bisogni e desideri specifici, interamente curata dagli imbattibili esperti del settore”.

Inoltre, Condé Nast Traveller India si è riservata una nicchia nel mondo degli eventi, con il proprio evento mondiale di punta, a cadenza annuale, il Readers’ Travel Awards, largamente considerato come "gli Oscar dei viaggi". Organizza anche l'India’s Top Restaurant Awards, riconoscimento di grandissimo successo, ora giunto alla terza edizione. Altra attività originale e unica è Hot Tables, che porta grandi chef dall'India e da tutto il mondo in varie città indiane per vivere esperienze culinarie esclusive di una sola serata. Questi eventi raggruppano il top dell'industria dell'ospitalità, del turismo e dei viaggi, oltre a un elenco estremamente curato delle donne e degli uomini più ricercati e facoltosi.

Condé Nast India organizza ogni anno più di 45 eventi. Questi variano dai più piccoli altamente energetici eventi in più città, a quelli che rappresentano i grandi eventi di punta come gli award shows, eventi pubblici ed esposizioni esclusivamente a invito, annuali. Gli eventi sono sostenuti da una squadra di sponsor, tra cui alcuni tra i brand più prestigiosi del mondo. 

In tutta l'India, nel 2018, Condé Nast India ha organizzato eventi nelle città di: Mumbai, New Delhi, Bengaluru, Hyderabad, Gurugram, Ahmedabad, Chandigarh, Chennai, Jaipur, Pune, Kochi e Kolkata e ha creato soluzioni per il consumo basati su arte, cibo, moda, viaggi, premi, design, matrimoni, bellezza, e molto altro. Il profilo dell'ospite di Condé Nast vede la presenza dei professionisti del settore, HNI, influencers, celebrità di Bollywood, esponenti dei media e dell'alta società.

SR