Evento b2b

Dopo gara, Sky sceglie Souldesigner per gli eventi di lancio della Stagione Motori 2018 a Milano e Roma

Dopo aver interamente curato l’evento di lancio alla stampa del nuovo Sky Q, l’hybrid design studio fondato da Samuele Franzini ha curato la realizzazione degli eventi che, nel mese di marzo, hanno presentato in anteprima a giornalisti (a Milano) e media buyers (a Milano e Roma) la Stagione Motori 2018.

Continua la collaborazione tra Sky e Souldesigner, hybrid design studio fondato da Samuele Franzini con sede a Milano e New York (www.souldesigner.net).

Dopo aver interamente curato l’evento di lancio alla stampa del nuovo Sky Q, il team di Souldesigner ha vinto la gara indetta da Sky per la realizzazione degli eventi che, nel mese di marzo, hanno presentato in anteprima a giornalisti (a Milano) e media buyers (a Milano e Roma) la Stagione Motori 2018.

L’intera experience degli eventi è stata firmata da Souldesigner, in una scenografia immersiva che ha accompagnato il pubblico alla scoperta dei nuovi contenuti Sky presentati in location. “Lavorare al fianco del team Sky è sempre una sfida che affrontiamo con passione ed entusiasmo - dichiara Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner -. Una straordinaria opportunità di esprimere al meglio la nostra metodologia di lavoro: sederci allo stesso tavolo con le aziende e i brand e affiancarli in qualità di partner in qualsiasi momento della filiera di una campagna multimediale o di un evento, dalla strategia, al concept creativo fino all’esecuzione e alla sua realizzazione”.

In occasione degli eventi di lancio a Milano e Roma, Souldesigner ha anche curato la regia degli show serali pensati come una vera diretta live e condotti, tra gli altri, da Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport e responsabile della redazione motori.

Fondata nel 2008, Souldesigner è un Hybrid Design Studio con sede a Milano e New York. Associata Assocom e accreditata a livello nazionale e internazionale nel campo dell’experience design e media production, Souldesigner si occupa di creare delle esperienze per coinvolgere le persone in percorsi di storytelling omnichannel. Il Dna di Souldesigner passa anche attraverso l’educazione e la formazione.

Dall’esperienza professionale di Souldesigner è infatti nato, nel 2016, Swarm, un laboratorio aperto per la ricerca e la formazione sull'uso creativo delle tecnologie, che mette in relazione creativi, artisti, brand e agenzie, tramite un programma di incontri e workshop con importanti professionisti e addetti ai lavori.

MG