Evento b2b
Live Communication Week: Focus su impatto sociale e antropologia degli eventi ai due festival Bea Italia e Bea World. Acquista il pass e partecipa
La maratona degli eventi firmata ADC Group in collaborazione con Next Group si avvicina a grandi passi. Il 26 novembre si alzerà il sipario sulla prima edizione della Live Communication Week, all'interno della quale prenderanno vita i due Festival Bea Italia e Bea World.
Continua il nostro viaggio alla scoperta del ricco calendario di contenuti in programma il 27 e il 29 novembre presso l'Hotel Melià Milano, che offrirà uno spaccato dell'event industry nazionale e globale.
Durante i due festival anche la celebrazione delle eccellenze del settore attraverso gli awards dedicati alla filiera degli eventi. I vincitori saranno annunciati il 27 (Bea Italia) e 29 novembre (Bea World), durante le cerimonie di premiazione dei rispettivi premi presso The Mall in Piazza Lina Bo Bardi 1 a Milano.
Relativamente ai contenuti gli appuntamenti sono il 27 novembre (Bea Italia Festival) e il 29 novembre (Bea World Festival) con illustri relatori e protagonisti del mondo degli eventi che disegneranno il panorama della live communication, con prospettive inedite e focus sulle tematiche più attuali. Attraverso talk, tavole rotonde e presentazioni, i due festival offriranno un ricco ventaglio di spunti, idee, stimoli e occasioni di contatto e di confronto alla community del settore.
Non perdere l'occasione di prendere parte a questo importante momento di formazione e confronto.
Per partecipare è necessario acquistare un PASS.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA ITALIA FESTIVAL
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA WORLD FESTIVAL
Nell’articolo di oggi vi presentiamo nel dettaglio altri contenuti in programma nelle giornate formative dei due festival, che si sono ispirate al tema della Live Communication Week 2019 “The Nature of Events”.
BEA ITALIA FESTIVAL
In che modo gli eventi impattano sugli stakeholder? Come possiamo calcolare l’impatto sociale di un evento? Quali sono le motivazioni che devono spingerci al monitoraggio dell’impatto di un evento? Che cosa impariamo da un percorso di valutazione degli impatti sociali ed ambientali? Il giorno 27 novembre dalle ore 9.15 alle 9.35, on stage il talk 'La valutazione dell'impatto sociale degli eventi. Social ROI e altri indicatori' a cura di Giovanni Lombardo, Professore, Sigma NL (spin off universitario Unige) e Barbara Colonnello (in foto), Managing Director, Promoest.
Calcolare l’impatto ambientale, sociale ed economico di un evento significa valutarne gli effetti, in relazione a costi e benefici che riguardano tutti i fruitori e le persone che -direttamente o indirettamente- sono coinvolte (gli stakeholder). Il risultato può consistere in stime di impatto qualitative, fino a calcoli maggiormente quantitativi, che pongono in relazione quanti euro tangibili e intangibili vengono generati a fronte delle risorse spese per generarli. In tal modo si rappresenta al meglio l’efficacia dell’evento sul territorio e sui soggetti coinvolti.
CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERO PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL
BEA WORLD FESTIVAL (In lingua inglese)
Al Festival globale di ADC Group si parlerà anche di antropologia degli eventi il 29 novembre dalle ore 9.45 alle ore 10.15 e dalle ore 11.30 alle ore 11.45 con il workshop 'The Anthropology of Events' a cura di Walter Faaij.
Il comportamento tribale è un elemento chiave nella natura degli eventi. In questo workshop imparerai a comprendere il tuo evento come un rituale che rafforza la tua cultura d'azienda.
Questo contenuto fornirà ai delegati:
L'ispirazione per guardare la propria cultura aziendale da una prospettiva diversa; Le intuizioni derivate dall'antropologia aziendale in lezioni di leadership; La conoscenza per comprendere i modi e il funzionamento di una cultura e come guidarla e cambiarla; La grammatica per progettare e costruire rituali forti ed eventi significativi.
CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERO PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL
Un'iniziativa di
Powered by
DMC Partner
Content Partner
Diamond Sponsor
ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP
Platinum sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor
Sponsor Elephant Prodige
Hospitality Partner
Ceremony Venue
Dinner Venue
Main Partner
CLONWERK - regia
DIGIVENTS - app e accrediti
NEW LIGHT - audio e luci
STS COMMUNICATION - video
LORETOPRINT - stampe digitali
PEOPLE FOR EVENTS - hostess e personale
Technical Partner
AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali
AMIGDALA: robotic photobooth
ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli
ARTIMINO: location e casa vinicola
BALSAMO: logistica per eventi
BIBENDUM: catering
BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)
COCA-COLA: beverage
COIMA: location (cerimonie di premiazione)
DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi
DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture
EXPO GROUP: allestimenti
GIO' FORMA: progettazione palco
JOY PROJECT: effetti speciali
LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali
LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar
LORETOPRINT: stampe digitali
MODO EVENTI: allestimenti
MODO RENT: arredi
NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie
NOVITAL: macchine per sollevamento aereo
POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti
POWERME: smart charging solutions
PRIMO ROUND: social media agency
PROMOEST: hostess e personale
QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione
SANAVIO, intrattenimento musicale
SHARINGBOX: photobooth per eventi
VG PUBBLICITA': soluzioni pubblicitarie out of home
TELEMEETING: sistema di votazione
Leisure Activity Partner
MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin
Association partner: ACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen