Evento b2b

È iniziato il Barilla Pasta World Championship 2017. Adverteam cura l’evento a seguito della vittoria in una gara

La sesta edizione dell’evento internazionale che celebra il futuro del piatto più iconico della cucina italiana si svolge da oggi, 27 settembre, fino al 29 settembre. Tra le location il Palazzo del Ghiaccio di Milano e l’Academia Barilla di Parma. L’agenzia milanese firma produzione evento, conduzione, contributi video, scelta e allestimento delle location e logistica.

È iniziata la sesta edizione di “Barilla Pasta World Championship”, la manifestazione internazionale che celebra il futuro del piatto più iconico della cucina italiana. L'evento è firmato dall’agenzia Adverteam (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda dell'agenzia), a seguito della vittoria in una gara. La manifestazione si svolge da oggi, 27 settembre, fino al 29 settembre.

In gara 19 chef under 35, selezionati in collaborazione con la scuola internazionale di Cucina Italiana Alma, in rappresentanza di 15 nazioni e 4 continenti.

Fino al 29 settembre questi giovani talenti interpreteranno l’anima glocal della pasta al cospetto di una giuria composta da 5 chef stellati italiani e 2 esperti internazionali, di fronte a un pubblico selezionato di 200 addetti ai lavori, tra cui nutrizionisti, critici gastronomici, giornalisti, accademici e influencer provenienti da tutto il mondo.

A fare da scenario alla competition, che si articolerà su 3 giornate, due location tra cui il Palazzo del Ghiaccio di Milano - che i primi due giorni ospiterà le qualificazioni e le semifinali - e l’Academia Barilla di Parma dove i 3 finalisti si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo della pasta e l’ambita scultura-premio “Trafila”.

L’agenzia milanese Adverteam firma produzione evento, conduzione, contributi video, scelta e allestimento delle location e l’intera logistica dell’evento. Inoltre, ha organizzato appuntamenti collaterali come l’aperitivo di benvenuto per chef e giudici presso l’hotel Echo di Milano, l’esclusivo Gala Dinner firmato dallo Chef Enrico Bartolini per 200 ospiti nella suggestiva cornice del Mudec e la cena presso la sede Barilla a Parma.

“Barilla Pasta World Championship ci vede alla guida di una competition dalla portata mondiale dove sono tantissimi i dettagli che devono essere curati con la massima precisione. Si tratta di un evento molto articolato, rivolto a target estremamente selezionati. Al di là dell’orgoglio di aver vinto la gara indetta da Barilla, siamo impazienti di poter mettere a frutto tutta la nostra esperienza per contribuire al successo dell’iniziativa”, commenta Guido Cerretani di Adverteam, supervisor del progetto.

Adverteam, forte di oltre 20 anni di attività nell’organizzazione di eventi e con un consolidato background nel below the line, offre a Barilla un supporto a tutto tondo mettendo in campo professionalità poliedriche che vanno dallo studio dell’allestimento alla delicata gestione dei transfer di numeriche importanti di ospiti provenienti da tutto il mondo. A questo mix si aggiungono capacità creativa, gusto estetico, originalità e meticoloso dosaggio dei singoli ingredienti per garantire una ricetta perfetta.

Il team di Adverteam:

Alberto Damiani - Direzione Creativa; Guido Cerretani - Supervisor; Mauro Belloni - Autore; Federica Uboldi - Project Leader; Samir Katana - Art Direction; Nicola Giuliani - Direttore Produzione; Erica Maddaloni - Account Jr; Luca Sabatini - Grafica; Oscar Guastalla - Accomodation & Transfer; Giò Forma - Design

Gli incarichi di Adverteam:

Concept, Direzione Creativa, Regia, Direzione di Produzione, Grafiche, Selezione Location, Selezione Fornitori, Selezione del Personale, Coordinamento Generale.

MG