Evento b2b

Filmmaster racconta come investire nell’emozione dei grandi eventi a FootballAvenue

‘Investire nell’emozione’ è titolo del workshop che Filmmaster Events terrà giovedì 9 novembre allo stadio Meazza di Milano per la quinta edizione di FootballAvenue, appuntamento di riferimento e luogo di networking per le aziende referenti delle società di calcio professionistiche.

Filmmaster Events (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda) quest’anno sarà tra i protagonisti di Football Avenue, appuntamento di riferimento e luogo d’incontro delle aziende referenti delle società di calcio professionistiche in un evento fortemente rivolto al networking.

FootballAvenue Business Developement Forum giunto alla sua quinta edizione si svolgerà per la prima volta nel tempio del calcio di San Siro il 9 novembre. All’evento confermano la presenza i più importanti club calcistici italiani di seria a, serie b e lega pro, leghe, associazioni e numerose aziende del settore.

Accanto ai più importanti player quest’anno anche Filmmaster Events, che negli ultimi anni è stata partner dei più grandi appuntamenti calcistici internazionali con le Cerimonie delle ultime tre edizioni delle finali di Uefa Champions League, Euro 2012 ed Euro 2016 con un workshop dedicato al mondo dell’entertainment ‘Investire nell’emozione’ curato da Andrea Francisi, COO di Filmmaster Events, e Carla Marques, Marketing e Business Director della società.

Quella delle emozioni extra sportive, in tema calcistico, è una componente che se fino a qualche tempo fa era un lato trascurabile, oggi diviene imprescindibile - dichiara Francisi -. Lo sport è intrattenimento allo stato puro e spettacolo in tutte le sue forme. La fase pre-partita oggi ha una valenza mediatica sempre maggiore. Il tifoso non va più allo stadio per vedere la partita, si tratta di un’esperienza a 360 gradi, interattiva ed emozionale a più livelli.

Il nostro workshop si pone l’obiettivo di spiegare come funziona la sinergia con lo sport, come  sia perfettamente sincronizzato il binomio, e come sia fondamentale “l’emozione” pre-evento in un momento in cui questo fenomeno è in forte sviluppo, che cresce e si amplia  sempre più grazie al nuovo approccio di fruizione che il pubblico vuole e richiede.  Abbiamo case history importanti, grazie alla longeva collaborazione con Uefa. Ci sarà  molto da raccontare e ancora tanto da imparare nel panorama calcistico, saranno molti gli spunti”.

‘Investire nelle emozioni’, 9 novembre h 14.00, FootballAvenue Business Forum presso Stadio San Siro, http://www.footballavenue.biz/it/format/.

MG