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Ecologia e sostenibilità al centro della seconda edizione di Firenze Home TexStyle, la mostra sul tessile firmata Firenze Fiera

Principale novità dell'esposizione in scena dal 1° al 3 febbraio, il progetto Green Hub by Adolfo Carrara: un’inedita oasi verde di 2.000 mq allestita nel Cavedio della Fortezza da Basso, interamente dedicata alla green economy e alla sostenibilità.

Torna a Firenze per il secondo anno consecutivo Firenze Home Texstyle, la più importante fiera in Italia per le aziende dei settori della biancheria per la casa e del tessile per l’arredamento, nautica e Spa, con oltre 13.000 mq di superficie espositiva.

Organizzata da Firenze Fiera (clicca qui per accedere alla directory) in collaborazione con Acropoli S.r.l. di Bologna, la manifestazione si svolgerà alla Fortezza da Basso dal 1° al 3 febbraio 2020, contestualmente alla XIII edizione di Immagine Italia & Co. - anteprima collezioni intimo-lingerie, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia.

Principale novità della edizione di Firenze Home TexStyle 2020 è il progetto Green Hub by Adolfo Carrara: un’inedita oasi verde di 2.000 mq allestita nel Cavedio della Fortezza da Basso, interamente dedicata alla green economy e alla sostenibilità.

Sviluppata attorno al tema dell'intimità, personale e domestica, questa sezione curata ospiterà aziende portatrici, con i loro prodotti, di temi di attualità e interesse collettivo –  guidate dalle nuove generazioni di consumatori – quali l’ambiente, la distribuzione delle risorse, il clima, la sostenibilità, l’innovazione nei processi produttivi e nei materiali, e l’inclusione sociale.

Forte del successo della prima edizione, e con una sempre più solida offerta commerciale, Firenze Home TexStyle è rivolta a buyer italiani e internazionali operanti di department store, concept store e negozi di arredamento; e a professionisti del settore interessati alle nuove tendenze nel mondo del tessile.

Saranno presentate collezioni inedite, materie prime naturali ed ecosostenibili, le più alte espressioni della sartorialità, affiancate a tecnologie e design di ultima generazione. Attraversando tutta la filiera del settore, che vede la Toscana al quarto posto in Italia dopo Campania, Lombardia e Veneto, con 1.147 imprese su un totale nazionale di 13.836 aziende, e l’impiego di 2.304 persone.

All’interno del Green Hub by Adolfo Carrara saranno presenti anche aziende di consulenza specializzate nel rapporto tra mondo delle imprese e sostenibilità, con l’obiettivo di approfondire tematiche di rilievo come ad esempio il packaging, l’e-commerce, il giardinaggio. E per fornire a retailer ed espositori gli strumenti necessari a utilizzare al meglio le tecnologie digitali e i social media per sviluppare le loro attività. 

L’allestimento di questa nuova sezione della fiera, completa di aree relax, esperienze interattive e video proiezioni, sarà realizzato in materiale riciclato e arricchito dai ricami realizzati per l’occasione da una azienda artigianale specializzata nell’arte del ricamo e nelle lavorazione conosciute per la loro unicità.

Il progetto porta la firma di Adolfo Carrara Studio Design, realtà milanese di grande esperienza in ambito di brand strategy e product development, che collabora con le più importanti realtà dell’arredo, della decorazione per la casa e dell’industria alberghiera.

L’ingresso a Firenze Home TexStyle è riservato agli operatori. Sarà possibile accedere alle aree espositive di Firenze Home Texstyle e Immagine Italia & Co. dal medesimo ingresso, mediante la registrazione di un solo accredito al desk.

Orari di apertura:

Sabato 1 e Domenica 2 febbraio: dalle 9 alle 18

Lunedì 3 febbraio: dalle 9 alle 16