Evento b2b

Hilton Lake Como dedica una giornata alla formazione per professionisti nell'ambito dell'ospitalità

L'evento, legato ai vari task del team di una struttura ospitale, si è svolto il 14 dicembre ed è stato organizzato dall'associazione Cometa insieme a Lariohotels spa, Villa d'Este, Meta spa, Grand Hotel Imperiale, Hotel Metropole Suisse, Hotel Miralago e Hotel Tre Re.

Hilton Lake Como, il nuovissimo hotel inaugurato lo scorso gennaio, apre le sue porte per ospitare,  la prima fase di un ambizioso progetto di formazione che include un’opportunità di esperienza sul campo, realizzato in collaborazione con l’associazione Cometa Formazione Scs e altre importanti realtà del capoluogo lariano che operano nell’ambito dell’ospitalità:

· Hilton Lake Como

· Lariohotels spa (Vista/Albergo Terminus/Posta Design/Villa Flori)

· Villa d’Este

· Meta spa (Sheraton Lake Como/Grand Hotel Tremezzo)

· Grand Hotel Imperiale spa

· Hotel Metropole Suisse

· Hotel Miralago

· Hotel Tre Re

Venti ragazzi parteciperanno a una giornata, venerdì 14 dicembre, che proporrà diverse esperienze legate ai task quotidiani che vedono coinvolte le varie figure professionali che compongono il team di un hotel. Utilizzando il modello del role play, i partecipanti dovranno cimentarsi in svariate attività e avranno la possibilità di osservare da vicino i general manager e le executive housekeeper.

La mattinata di venerdì si concluderà con colloqui individuali e, dopo pranzo, verranno selezionati 15 candidati che potranno partecipare a un mini master per il dipartimento housekeeping, promosso dall’associazione Cometa, che avrà inizio nel mese di gennaio.

Cometa, l’organizzatore di questa splendida iniziativa, è una realtà di famiglie impegnate nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie. Minimaster Housekeeping, questo il nome del progetto, è stato accolto con favore dal management dell’hotel, poichè sposa perfettamente la filosofia di Hilton, che si impegna costantemente per contribuire in maniera utile e stimolante alla comunità locale. Il progetto rientra in effetti in una serie di iniziative che fanno parte del cosiddetto Hilton Effect, ovvero la modalità in cui ciascun hotel Hilton, grazie alle sue attività, influisce positivamente sul territorio in cui opera, sulle persone, sulle comunità e sull’economia del luogo.

“Il nostro impegno costante va in due direzioni  - ha dichiarato Alessio Colavecchio, General Manager di Hilton Lake Como - da un lato, naturalmente, nei confronti dei nostri ospiti, ma anche verso il territorio in cui operiamo e i suoi abitanti. Il nostro intento è quello di generare un impatto positivo per rendere ancora più piacevole e accogliente il contesto, già estremamente gradevole, in cui ci troviamo”.