Andrea Santagata, Gruppo Mondadori
Evento b2b

Il Gruppo Mondadori a StartupItalia! Open Summit 2018

L’evento, che si svolgerà il 17 dicembre presso il Palazzo del Ghiaccio, promuove l’innovazione, il confronto e nuove collaborazioni tra fondatori di startup, sviluppatori, aziende e investitori. Dieci startup selezionate avranno la possibilità di incontrare il team Digital Magazine del Gruppo Mondadori.

Lunedì 17 dicembre il Gruppo Mondadori sarà tra i protagonisti di StartupItalia! Open Summit 2018, l’evento che promuove l’innovazione, il confronto e nuove collaborazioni tra fondatori di startup, sviluppatori, aziende e investitori. Il team Digital Magazine del primo editore italiano sul web parteciperà a incontri one to one con 10 startup, distintesi per idee di business e capacità di competere sul mercato internazionale.

“La nostra partecipazione a StartupItalia! Open Summit 2018 s’inserisce nell’ambito del percorso di crescita nel digitale intrapreso dal Gruppo Mondadori”, ha dichiarato Andrea Santagata (in foto), vicedirettore generale e chief digital officer dell’area Periodici Italia del Gruppo Mondadori. “Crediamo fortemente nell’innovazione e puntiamo a consolidare il nostro legame con l’ecosistema delle startup raccontando il nostro modello di ‘editore del futuro’: un editore sempre più multimediale e in grado di alimentare un rapporto social con i propri utenti. L’obiettivo è continuare ad arricchire la nostra offerta anche attraverso collaborazioni con nuovi talenti del digitale complementari e sinergici con il nostro modello di business. Siamo entusiasti di poter instaurare con le giovani realtà emergenti un dialogo e uno scambio proficuo all’insegna della creatività e della creazione di contenuti di qualità”, ha concluso Santagata.

In occasione di #SIOS2018, le startup potranno mostrare le proprie idee d’innovazione, ricevendo consigli da parte dei manager e professionisti del team Digital Magazine del Gruppo. I progetti sviluppati dalle startup selezionate - servizi di distribuzione di contenuti a pagamento, piattaforme di produzione video, di influencer marketing sui social network, advertising solutions e mobile - potranno trovare un terreno d’incontro con gli affermati modelli di business dei brand digitali del Gruppo Mondadori, leader dei segmenti verticali a maggior valore del mercato: da Giallo Zafferano a Grazia, da Donna Moderna a Studenti.it, da Sorrisi a Focus, sono un punto di riferimento per le passioni e gli interessi degli italiani online.

A StartupItalia! Open Summit 2018 sarà presente anche la nuovissima apecar firmata Giallo Zafferano, cuore di un’iniziativa di engagement attraverso cui fondatori e sviluppatori saranno chiamati a rivelare su dei post-it gli ingredienti di successo e di insuccesso per una giovane realtà imprenditoriale. Nascerà così la “ricetta per la startup perfetta”, che verrà condivisa da Giallo Zafferano sui social network.

Il Gruppo Mondadori è il primo editore italiano di magazine, leader anche nel digitale. Vanta l’offerta più ricca e diversificata in Italia grazie a un portafoglio di 30 brand digitali con un’audience complessiva di 26,5 milioni di utenti unici mensili e 4,2 milioni di utenti al giorno. È leader nei segmenti verticali di maggior valore, come women, food, wellness e fashion, dove spiccano Donna Moderna con 13 milioni di utenti unici, Giallo Zafferano con un’audience di 14 milioni di utenti unici, Starbene con 11 milioni di utenti unici, Grazia con 3 milioni di utenti (Fonte: Audiweb Total Audience - Settembre 2018). Una presenza digitale che investe anche i social network, dove i brand del Gruppo sono presenti con oltre 80 canali e un’audience di oltre 26 milioni di follower.

MG