Marcello Mancini
Evento b2b

Il Leadership Forum, evento organizzato da Perfomance Strategies, si terrà il 16 e 17 novembre a Milano

La due giorni, dedicata alle strategie di business del domani, coinvolge più di 1.000 amministratori delegati e manager provenienti dalle più importanti imprese di tutta Italia. Il tutto all’Atahotel Expo Fiera di via G. Keplero 12, Pero (Mi).

Si terrà venerdì 16 novembre e sabato 17 novembre a Milano (Atahotel Expo Fiera Via G. Keplero 12, Pero) il Leadership Forum, la due giorni organizzata da Perfomance Strategies di Marcello Mancini e dedicata alle strategie di business del domani, coinvolgendo più di 1.000 amministratori delegati e manager provenienti dalle più importanti imprese di tutta Italia.

I relatori che quest’anno si alterneranno sul palco, vere e proprie eccellenze mondiali nel campo del management e della leadership, sono: Demetrio Albertini, Andrea Pirlo, Alessandro Del Piero,  Nassim Nicholas Taleb, Stephen M.R. Covey, Mogol, Sabina Belli, Magnus Lindkvist e Julian Birkinshaw.

Le PMI italiane si stanno giocando la più grande partita di sempre. Nuovi modelli di business, nuove modalità di comunicazione e inusuali stili di vita stanno iniziando a delineare un futuro nel quale regole e convenzioni consolidate vengono sostituite da modelli transitori che diventano, a loro volta, rapidamente obsoleti e rimpiazzabili. In questo contesto diventa fondamentale formarsi continuamente, coltivare il Capitale Umano e la capacità di leadership.

Si comincerà venerdì 16 con Andrea Pirlo e Demetrio Albertini, che porteranno sul palco un intervento dedicato allo sport e alla leadership: due registi silenziosi che negli anni hanno saputo farsi seguire dai propri compagni di squadra, portando in campo il significato della parola leader.

Proseguirà il coach e autore bestseller Stephen M.R. Covey.

CEO del Covey Leadership Center, l’azienda di consulenza sulla leadership più grande al mondo, affronterà il tema “Accrescere i risultati elevando la fiducia a driver di successo”.

Julian Birkinshaw​, professore di strategia e imprenditorialità alla London Business School, fa parte della classifica Thinkers50, aprirà il pomeriggio di venerdì con “Il management, se preso sul serio, può generare un vantaggio competitivo per ogni tipo di azienda”.

Chiuderà la prima giornata di Forum il noto paroliere, produttore discografico e scrittore MOGOL, concentrandosi sull’importanza delle parole del leader in un intervento dal titolo “L’eccezionalità esiste, ma tutto il resto è studio: sono gli automatismi che fanno nascere grandi opere”.

Primo appuntamento di sabato 17 novembre è con Magnus Lindkvist, trendspotter e futurologo, nonché consulente per numerose imprese della Fortune500. Incentrerà il suo intervento su “appropriarsi del futuro: ottenere grandi risultati dominando il rischio”.

Seguirà Alessandro Del Piero, bandiera del calcio italiano e campione del mondo, inserito dalla FIFA nella lista dei più grandi calciatori viventi. Collegato in teleconferenza, avrà modo di individuare e analizzare con i partecipanti i “10 valori di un leader dentro e fuori dal campo”. Sul palco, a interagire con lui, anche Demetrio Albertini.

Proseguirà Sabina Belli​​​, top manager nel settore luxury, già brand manager per Armani e vice presidente di Bulgari, oggi CEO del gruppo Pomellato, con un intervento focalizzato sulla case history di Pomellato.

Concluderà la due giorni il saggista, matematico e filosofo, autore dei bestseller mondiali Il Cigno Nero e Antifragile Nassim Nicholas Taleb. Obiettivo del suo intervento è capire come raggiungere obiettivi d’eccellenza gestendo situazioni improbabili e cambiamenti avversi.

MG