Evento b2b

In Francia il Salone dell'auto dà appuntamento al 2022 e cambia format dando vita alla Paris Automotive Week

Mondial de l’Automobile, questo il nome della kermesse che durerà una settimana, dal 17 al 23 ottobre 2022, e tornerà nel Parc des Expositions de la Porte de Versailles. Non si esclude però che possano essere apportate alcune modifiche e scelte diverse location al fine di evitare assembramenti durante l’evento.

Il Salone dell'auto di Parigi andrà in scena nell'autunno del 2022. La nuova edizione, secondo quanto annunciato dagli organizzatori, si terrà tra il 17 e il 23 ottobre, e prenderà vita da una rivoluzione del format tradizionale in una kermesse globale ribattezzata in Mondial de l’Auto, con prove auto in alcuni quartieri della città, sempre che sia prevista la presenza del pubblico a seconda dell'evolvere dell'emergenza sanitaria.

Ad affiancare la manifestazione, un'altra fiera legata al mondo automotive e dedicata ai professionisti del settore, l’Equip Auto. I due eventi si svolgeranno in concomitanza dando vita alla Paris Automotive Week 2022, la settimana dedicata alla mobilità.

Gli organizzatori hanno annunciato l’imminente lancio di una piattaforma digitale dedicata che unirà vari contenuti multimediali e consentirà agli utenti di registrarsi e trovare tutte le informazioni necessarie per la partecipazione all’evento.

Tra i vari partner, spicca ancora la collaborazione con la Pfa (piattaforma francese automobilistica), che riunisce al suo interno l’intera filiera automotive del Paese.

“La Paris Automotive Week sarà una settimana durante la quale la Francia accoglierà il mondo intero per riaffermare l’importanza di un'industria al centro delle innovazioni che plasmano la mobilità sostenibile del futuro. Pur rimanendo fedeli alla loro tradizione, le due mostre hanno dato vita a questo nuovo evento internazionale, aperto al grande pubblico e ai professionisti”, hanno dichiarato Luc Chatel, presidente della Pfa e Claude Cham, presidente onorario della Fiev (Federazione delle industrie di attrezzature per veicoli) che gestisce la fiera Equip Auto.