Evento b2b

InLombardia e Regione Lombardia presentano il palinsesto per la Bit 2019

Uno special event dedicato alla candidatura olimpionica di Milano-Cortina 2026 e quattro macro temi che faranno da filo conduttore: Leonardo500, Lombardia Segreta, Sapore #inLombardia e Lombardia Active. La Bit - Borsa Internazionale del Turismo si terrà da domenica 10 a martedì 12 febbraio 2019.

Da domenica 10 a martedì 12 febbraio 2019, inLombardia e Regione Lombardia presenteranno la ricca offerta turistica della regione, le iniziative sul territorio, le partnership strategiche e tutte le novità per il 2019 alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione che dal 1980 riunisce nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Insieme a 64 co-espositori lombardi, inLombardia e Regione Lombardia accoglieranno professionisti del settore e visitatori presso uno stand di oltre 700 mq, la cui area eventi sarà palcoscenico di numerosi incontri e appuntamenti di approfondimento sui temi protagonisti della strategia turistica dell’intera regione per il 2019.

"La BIT rappresenta un’occasione unica per mettere in mostra le nostre eccellenze artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche, una vetrina internazionale che saprà esaltare le potenzialità turistiche della Lombardia – dice l’Assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni – Saranno quattro i macro temi approfonditi dalle diverse realtà del territorio lombardo: da Leonardo500, in onore del cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci, che vedrà Milano e la Lombardia protagoniste con molti eventi ed iniziative speciali, a Lombardia Segreta, per riscoprire tradizioni, autenticità e insospettati tesori nascosti attraverso la storia della regione, dei suoi borghi, dei cammini storici e degli scorci più inediti, passando per le attività legate allo sport e alla natura con Lombardia Active, fino a Sapore inLombardia, per approfondire la tradizione e la cultura enogastronomica della regione. Eventi, incontri ed appuntamenti che sapranno valorizzare il turismo lombardo".

Dalle 10:00 alle 18:00, per tutta la durata di BIT, le Istituzioni e le numerose realtà locali e associazioni interverranno presso l’area eventi dello stand di inLombardia e Regione Lombardia - Padiglione 3 Stand C21 C27 G04 G18 - per promuovere le iniziative e le bellezze del territorio lombardo con approfondimenti, proiezioni e degustazioni. Segue palinsesto dettagliato.

MG