Evento b2b

A Rimini 3000 aziende in Fiera per TTG. Al via il più grande salone del turismo italiano targato Italian Exhibition Group

L’evento si svolgerà da mercoledì 9 ottobre a venerdì 11. In fiera le proposte delle aziende nei vari settori con 130 destinazioni internazionali e la Costa Rica Country Partner 2019, l’offerta regionale italiana interamente rappresentata, prodotti e servizi di tutta la filiera turistica.

Un quartiere fieristico pieno di novità accoglierà a Rimini da mercoledì 9 ottobre a venerdì 11 migliaia di operatori del business turistico da tutto il mondo.
L’appuntamento, firmato da Italian Exhibition Group, è con TTG Travel Experience il marketplace per gli operatori dei pacchetti vacanza, SIA Hospitality Design l’unico salone in Italia dedicato esclusivamente all’hotellerie e SUN Beach&Outdoor Style, salone b2b per il turismo all’aria aperta con focus su stabilimenti balneari e camping.

Mercoledì alle 11.30 (Main Arena - hall sud) la cerimonia inaugurale alla presenza dell’On. Lorenza Bonaccorsi (Sottosegretario di Stato ai Beni, Attività Culturali e Turismo), Andrea Corsini (Assessore al Turismo e Commercio Regione Emilia-Romagna), Andrea Gnassi (Sindaco di Rimini), Giorgio Palmucci (Presidente ENIT) e Lorenzo Cagnoni (Presidente Italian Exhibition Group). Ospiti alla giornata inaugurale per accentuare i focus delle manifestazioni il grande campione di sci Giorgio Rocca, lo chef pluristellato Andrea Berton e il direttore di AD Ettore Mocchetti.

In fiera 3.000 imprese con le loro proposte nei vari settori con 130 destinazioni internazionali e la Costa Rica Country Partner 2019, l’offerta regionale italiana interamente rappresentata, prodotti e servizi di tutta la filiera turistica.

Si aggiunge uno straordinario sforzo redazionale da parte di IEG, con l’obiettivo di riunire tutti i protagonisti in grado di offrire una prospettiva sull’evoluzione del business turistico nel palinsesto Think Future coni 140 incontri nelle nove arene dislocate nel quartiere fieristico e oltre 300 speaker.

Semaforo verde domani, con l’illustrazione di Vision TTG 2020 by IEG alle 12.30 nel corso di Hyper Time: i nuovi modelli di consumo secondo le nuove dimensioni del tempo. La Vision IEG, presentata in anteprima, consentirà agli operatori del turismo di lavorare su fenomeni e prospettive future, non limitandosi a fotografare i dati di un settore, ma consentendo di prevedere come si orienteranno negli anni a venire le scelte dei clienti e, di conseguenza, come dovranno indirizzarsi le strategie aziendali.

TTG Travel Experience
Con la sua area espositiva suddivisa in tre macro aree (Italia, Global Village e The World) per l’edizione 2019, la 56esima, TTG Travel Experience vede crescere la presenza delle destinazioni europee, con un’ampia e radicata rappresentanza dei Paesi delle Americhe e dell’Asia e la conferma. Alla fiera di Rimini saranno presenti le principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Due i focus 2019: BeActive per l’abbinamento vacanza e sport, vacanza e movimento, in tutte le sue declinazioni; Eatexperience concepito per promuovere e valorizzare l’enogastronomia come “prodotto turistico”

SIA Hospitality Design
Sia Hospitality Design, alla 68esima edizione, rafforza la propria connotazione legata a design e Made in Italy, affrontando tre tematiche: Design, Water (bagno, benessere, piscine, ma anche servizi, tecnologie, prodotti, cosmesi e trattamenti per il benessere); Taste (i momenti più importanti del food service per le strutture ricettive: colazione e aperitivo). Ogni progetto avrà un’arena dedicata con il coinvolgimento dei professionisti, una mostra e aree espositive. Il grande spazio dedicato a ROOMS Hoteld Design Lab, realizzato in collaborazione con Teamwork, presenterà in anteprima i nuovi concept per hospitality attraverso le proposte di otto prestigiose firme del design dell’accoglienza made in Italy. Otto mockup di camere d’albergo che ispireranno i futuri investimenti dei 33mila alberghi italiani.

SUN Beach&Outdoor Style
Da decenni salone b2b di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi, SUN Beach&Outdoor Style, alla 37esima edizione, punta su due macro settori: mondo balneare e mondo del campeggio & village show.