Evento b2b

Micam Milano torna a marzo con un digital show lungo due mesi e dà appuntamento a settembre per l'edizione in presenza

Dall'8 marzo all'8 maggio speaker di primo piano ed esperti si confronteranno su sostenibilità, materiali e nuove tendenze in un calendario denso di incontri, workshop, eventi che animeranno la più importante manifestazione internazionale del settore calzaturiero. E con MIcam X spazio a formazione e informazione. Siro Badon: "A fianco delle aziende calzaturiere in un momento ancora difficile, stiamo lavorando per l'edizione fisica prevista dal 19 al 21 settembre"

Seconda edizione virtuale per MICAM dopo quella del settembre scorso che ha visto la partecipazione di 154 brand con oltre 53.000 prodotti presentati e più di 2500 buyer internazionali. La più importante manifestazione internazionale del settore calzaturiero propone le nuove collezioni e i trend autunno-inverno 2021/2022 su una piattaforma web dall’8 marzo all’8 maggio 2021. 

MICAM Milano Digital Show che presenta collezioni e tendenze del prossimo autunno-inverno 2021/2022.

Tutte le novità del settore nel MICAM Milano Digital Show, che permetterà agli operatori di fare business da ogni parte del mondo. 

La piattaforma è stata studiata in modo tale che buyer e brand si possano confrontare in modo semplice ed efficace.

Un comunicato parla di un ambiente di facile fruizione, in cui i compratori possono connettersi con i marchi, scegliere tra linesheet e proposte a catalogo, personalizzare e finalizzare gli ordini in modo diretto.

Di contro, le label del settore potranno usufruire di canali privilegiati di promozione verso la community mondiale di Micam Milano, in modo da acquisire nuovi contatti, invitare direttamente online i propri clienti e customizzare le proposte in collezione, utilizzando tool avanzati di gestione digitale. 

“Il momento è ancora difficile ma dobbiamo cercare di cogliere le opportunità. Come MICAM e come associazione vogliamo continuare a stare al fianco delle aziende calzaturiere attraverso MICAM Milano Digital Show. Stiamo lavorando sul rafforzamento dei contenuti attraverso MICAM X e su una migliore fruizione della piattaforma guidando buyer ed espositori passo dopo passo” ha commentato Siro Badon (in foto), presidente di MICAM e Assocalzaturifici, aggiungendo: “La piattaforma è diventata rapidamente il punto di incontro virtuale della comunità mondiale del calzaturiero. La pandemia ha di fatto accelerato la digitalizzazione del nostro comparto, aggiornando il modo di fare commercio anche se non possiamo abbandonare la manifestazione tradizionale in presenza perché il contatto fisico, il confronto dal vivo fra operatori è imprescindibile per il nostro settore”.

“Siamo già al lavoro per una nuova edizione tradizionale di MICAM dal 19 al 21 settembre che, sono certo, segnerà una rinascita e una ripresa per il calzaturiero globale che, orgogliosamente e con forza, da sempre, rappresenta il meglio del made in Italy nel mondo” ha concluso Badon.

A completare l'esperienza virtuale MICAMX, il laboratorio della manifestazione dedicato all’innovazione e alle proposte all’avanguardia nel mondo del calzaturiero mettendo a valor comune le esperienze di tutti gli operatori della filiera. Speaker di primo piano ed esperti si confronteranno su sostenibilità, materiali e nuove tendenze in un calendario denso di incontri, workshop, eventi che animeranno il Digital Show.

La sostenibilità è diventata una regola. Per questo, gli occhi sono puntati su prodotti duraturi che superano il concetto di stagionalità e trend e testimoniano una nuova Conscious Clarity, un culto del limite, ispirato alla corrente del “limitarianism” che punta a una redistribuzione di diritti e ricchezze tra i popoli.