Evento b2b

Nec a Ise 2018 con uno stand altamente tecnologico per coinvolgere, connettere e impressionare

L’azienda ha messo in mostra alla fiera annuale svoltasi ad Amsterdam dal 6 al 9 febbraio la sua gamma di nuove tecnologie display e per la proiezione.

NEC Display Solutions Europe ha messo in mostra la gamma di nuove tecnologie display e per la proiezione che hanno creato “Emozioni Infinite” all’edizione ISE 2018.

La fiera annuale svoltasi ad Amsterdam dal 6 al 9 febbraio è stata la più grande della storia. Lo stand di NEC è stato tra i più visitati in assoluto, con vere e proprie folle di persone riunite per conoscere il futuro del digital display. Lo stand si snodava attraverso tre percorsi distinti mostrando tecnologie per il retail signage (“Coinvolgere”), il conferencing aziendale (“Connettere”) ed i grandi ambienti (“Impressionare”).

I visitatori hanno potuto vedere in anteprima alcuni nuovi prodotti e tecnologie display estremamente interessanti, molti dei quali erano abientati nello stand per simulare installazioni tratte dal mondo reale.

I visitatori hanno potuto ammirare nuove soluzioni di prodotto tra cui:

  • Video mapping artistici con proiezioni laser in cooperazione con il partner di NEC Urbanscreen
  • Soluzioni a LED Direct View per applicazioni di retail signage immersivo  
  • Il nuovo proiettore top di gamma per installazioni fisse 4K della serie PH con 40 K di lumen centrali e la nuova tecnologia laser RB
  • Display di grande formato (fino a 98”) delle nuove serie V e P con opzioni  integrate Raspberry Pi. I display di nuova generazione offrono non solo un numero maggiore, ma anche migliori pixel, inclusa la capacità HDR (High Dynamic Range)
  • NEC InfinityBoard, soluzione per sale riunioni e conferencing aziendali all-in-one, di recente distribuzione

NEC ha anche annunciato alcune importanti novità strategiche, come l’acquisizione di  S[quadrat], leader mondiale di  soluzioni a LED, che rafforza ulteriormente il porfolio di display a LED per interni (a passo fine) ed esterni. La nuova acquisizione consente a NEC di sviluppare servizi professionali e capacità di supporto aggiuntive, garantendo un pacchetto completo full-service ed un’offerta end-to-end ai propri partner di canale e clienti.

Stefanie Corinth, Senior Vice President Marketing and Business Development di NEC Display Solutions Europe, ha affermato: “Partecipiamo ad ISE da anni, e devo dire che questa è stata certamente la migliore edizione mai registrata anche in termini di volume. Il nostro obiettivo era semplice: mostrare in che modo la tecnologia NEC attraverso la visualizzazione digitale consente di ottenere risultati di gran lunga superiori, creando esperienze interattive, immersive e collaborative, che regalano ai partecipanti emozioni reali e durevoli nel tempo”. “Grazie alla suddivisione in tre diverse zone, il nostro stand ha offerto uno sfondo perfetto per dimostrare il futuro del display in una vasta gamma di utilizzi, dalle sale riunioni, al retail signage, ai grandi ambienti”.

Tra le altre cose da segnalare allo stand NEC, Adrian Cotterill, Direttore di DailyDOOH e co-fondatore di Ministry of New Media, ha condotto interviste in diretta con esperti del settore, che hanno riscosso grandissimo successo, registrando dei veri e propri record di presenza per tutta la durata della manifestazione. NEC è stata seguitissima anche online posizionandosi come produttore n. 1 su Twitter in termini di engagement.

MG