UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Evento b2b

NewtonLab firma Lease 2018, il salone del leasing e del noleggio

La manifestazione, in programma il 20 e 21 marzo a Milano, è patrocinata da Assilea con la media partnership e il supporto strategico del Gruppo 24 Ore.

Manca circa un mese a LEASE 2018, il primo salone del leasing e del noleggio, in programma il prossimo 20 e 21 marzo a Milano, ed è tempo di anticipare alcuni elementi della prima edizione, curata da NewtonLab (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda dell'agenzia), patrocinata da Assilea e con Il Sole 24 Ore in co-branding.

La prima novità, ad esempio, riguarda il programma della manifestazione che vedrà il primo intervento martedì 20 marzo col titolo “L’impresa 4.0: l'innovazione come driver per la competitivita”. L’evento vedrà la presenza di illustri relatori che si alterneranno in workshop e conferenze durante la due giorni milanese.

“Abbiamo creduto in questo evento fin dalla sua ideazione” dichiara Piero Pavanini, Ad Newtonlab. “I numeri di cui parliamo, ad un mese dall’inizio, sono importanti perché fanno comprendere perfettamente l’importanza che questo settore ricopre per l’economia italiana”. Il Direttore Generale di Assilea, Gianluca de Candia, sottolinea che “Lease2018 nasce in un momento di grande spinta del leasing e del noleggio verso le imprese, ma anche di grande trasformazione del prodotto e delle stesse società erogatrici. Offrirà ad operatori, fornitori di servizi e clienti una grande opportunità per confrontarsi ed approfondire tutti i temi di attualità connessi al settore”.

Lease 2018 prevedrà quindi, oltre le interessanti sessioni plenarie, una grande area espositiva con stand e corner dedicati a incontri fra gli ospiti e gli oltre 20 espositori iscritti come partner. Un’occasione unica di incontro fra produttori di beni, erogatori di servizi, stampa specializzata, clienti, offrendo una grande occasione di networking con l’obiettivo di creare opportunità di business.

Il Salone sarà un’occasione unica per incontrare i rappresentanti del settore, discutere e analizzare il mercato ed  i trend non solo nei due mercati da sempre più riconosciuti e trainanti, auto e strumentale, ma anche nel nautico, immobiliare e pubblico mediante 3 specifici  “Focus” di approfondimento.

Il mercato del leasing che ha chiuso il 2017 con quasi il +13% nella crescita dei volumi e il +10% nel numero di contratti stipulati rispetto all’anno precedente, è stato fortemente spinto dagli incentivi del piano Impresa 4.0 predisposto dal ministero dello Sviluppo Economico (MiSE). Un settore in espansione ed evoluzione che andrà ad acquisire sempre più interesse. Le domande di leasing, secondo il rapporto Assilea, coprono al momento, oltre il 50% delle richieste, andando a superare le tradizionali forme di finanziamento bancario.

DOVE SI SVOLGE: Sede Gruppo 24 Ore, Via Monterosa 91 - Milano
ORGANIZZAZIONE: NewtonLab 
PATROCINIO: Assilea
MEDIA PARTNER E SUPPORTO STRATEGICO: Gruppo 24 Ore
INGRESSO VISITATORI: gratuito con iscrizione tramite www.lease2018.com

MG