UPDATE:
Ephoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design Week
Evento b2b

Oknoplast presenta a Made Expo uno stand immersivo in realtà virtuale. Progetto video con LAB81

Dall’8 all’11 marzo in Fieramilano, l’azienda europea del settore serramenti è presente con uno stand-installazione suddiviso in due piani concettuali, in cui il visitatore può vivere un'esperienza unica attraverso i visori VR. La creatività del filmato VR è stata realizzata in collaborazione con LAB81.

Made Expo rappresenterà davvero un punto di svolta per la storia di Oknoplast. L’azienda europea del settore dei serramenti in PVC, ha presentato per la prima volta due finiture che, applicate al PVC, le permetteranno di soddisfare le richieste di tutte le tipologie di clientela e di rispondere a ogni gusto estetico.

Mantenendo nel PVC la propria specializzazione e il proprio core business, Oknoplast è infatti da oggi in grado di produrre serramenti a 360° con finiture sia in vero legno che in alluminio, grazie alle novità linea Natura e ALUover.

Ed è così che il nuovo universo dell’azienda si esprime attraverso OknoplastWorld, lo stand-installazione in scena dall’8 all’11 marzo al Made Expo di Fieramilano. Non un classico stand, ma un percorso emozionale, artistico e multisensoriale suddiviso in due piani concettuali strettamente connessi tra loro: uno multimediale e uno reale.

Prima di entrare nell’installazione reale, il visitatore - accomodato su poltrone girevoli e indossati i visori VR – può vivere un’esperienza unica. Un viaggio all’interno di un mondo virtuale e fantastico in cui esplorare il limite tra sogno e realtà. Tutto si anima, tutto prende forma ed è plasmato dalla fantasia che si diverte a ricombinare gli elementi dando vita a qualcosa di inedito. Si passa attraverso tre Mondi - PVC, Legno e Alluminio -, dove non esistono leggi fisiche, dove i sogni diventano realtà, dove il PVC si dirama in universi mai esplorati e crea infinite personalizzazioni delle finestre Oknoplast. La creatività di questo filmato VR è stata realizzata da Oknoplast in collaborazione con LAB81.

La curiosità e le emozioni che nascono da questo immersivo tour sono solo l’anticipazione di quello che il visitatore si trova di fronte una volta varcata la soglia dell’installazione. Una fitta trama di ramificazioni va a creare i tre mondi sopra citati e definisce il nuovo universo Oknoplast.

I numerosi percorsi di OknoplastWorld portano il visitatore alla scoperta di tutte le novità Oknoplast, facendolo passare attraverso varchi per sperimentare punti di vista e prospettive suggestive. La scelta della ramificazione e il posizionamento delle finestre alle estremità di questi rami, oltre ad avere una valenza estetica, artistica e architettonica, ha anche un significato profondo: rappresenta concettualmente la nascita e lo sviluppo dei tre mondi di finestre, ma anche il percorso fatto dall’ideazione fino alla creazione di ciascun prodotto, che si configura come il frutto di ciascun ramo.

Con OknoplastWorld è stato concepito un evidente e forte richiamo alla sfera della natura, che non è solo uno dei tre mondi Oknoplast, ma è anche valore cardine dell’azienda, declinato ogni giorno verso la sostenibilità e il risparmio energetico.