Evento b2b
Oknoplast presenta a Made Expo uno stand immersivo in realtà virtuale. Progetto video con LAB81
Made Expo rappresenterà davvero un punto di svolta per la storia di Oknoplast. L’azienda europea del settore dei serramenti in PVC, ha presentato per la prima volta due finiture che, applicate al PVC, le permetteranno di soddisfare le richieste di tutte le tipologie di clientela e di rispondere a ogni gusto estetico.
Mantenendo nel PVC la propria specializzazione e il proprio core business, Oknoplast è infatti da oggi in grado di produrre serramenti a 360° con finiture sia in vero legno che in alluminio, grazie alle novità linea Natura e ALUover.
Ed è così che il nuovo universo dell’azienda si esprime attraverso OknoplastWorld, lo stand-installazione in scena dall’8 all’11 marzo al Made Expo di Fieramilano. Non un classico stand, ma un percorso emozionale, artistico e multisensoriale suddiviso in due piani concettuali strettamente connessi tra loro: uno multimediale e uno reale.
Prima di entrare nell’installazione reale, il visitatore - accomodato su poltrone girevoli e indossati i visori VR – può vivere un’esperienza unica. Un viaggio all’interno di un mondo virtuale e fantastico in cui esplorare il limite tra sogno e realtà. Tutto si anima, tutto prende forma ed è plasmato dalla fantasia che si diverte a ricombinare gli elementi dando vita a qualcosa di inedito. Si passa attraverso tre Mondi - PVC, Legno e Alluminio -, dove non esistono leggi fisiche, dove i sogni diventano realtà, dove il PVC si dirama in universi mai esplorati e crea infinite personalizzazioni delle finestre Oknoplast. La creatività di questo filmato VR è stata realizzata da Oknoplast in collaborazione con LAB81.
La curiosità e le emozioni che nascono da questo immersivo tour sono solo l’anticipazione di quello che il visitatore si trova di fronte una volta varcata la soglia dell’installazione. Una fitta trama di ramificazioni va a creare i tre mondi sopra citati e definisce il nuovo universo Oknoplast.
I numerosi percorsi di OknoplastWorld portano il visitatore alla scoperta di tutte le novità Oknoplast, facendolo passare attraverso varchi per sperimentare punti di vista e prospettive suggestive. La scelta della ramificazione e il posizionamento delle finestre alle estremità di questi rami, oltre ad avere una valenza estetica, artistica e architettonica, ha anche un significato profondo: rappresenta concettualmente la nascita e lo sviluppo dei tre mondi di finestre, ma anche il percorso fatto dall’ideazione fino alla creazione di ciascun prodotto, che si configura come il frutto di ciascun ramo.
Con OknoplastWorld è stato concepito un evidente e forte richiamo alla sfera della natura, che non è solo uno dei tre mondi Oknoplast, ma è anche valore cardine dell’azienda, declinato ogni giorno verso la sostenibilità e il risparmio energetico.