Evento b2b

Richard Ginori 1735 per la Fondazione Francesca Rava

L'azienda sostiene la Fondazione per aiutare i bambini di Haiti con una serie inedita di 450 pezzi che unisce il valore umanitario all’espressione artistica della porcellana.

Richard Ginori 1735 sostiene la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus donando una serie limitata di 450 pezzi inediti e firmati 'Richard Ginori 1735 per Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia', protagonisti della tavola in occasione del charity dinner all’hotel Four Seasons che seguirà il concerto sinfonico della Gustav Mahler Jugendorchester al Teatro La Scala di Milano il 20 settembre 2009.

Un forte legame con il territorio, la cultura del fare e il rispetto per la persona e per il lavoro, sono i valori fondanti di Richard Ginori 1735 che incontrano sintesi perfetta nel progetto Francisville/Città dei mestieri promosso e sostenuto dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus: un progetto tangibile che ha come obiettivo principale di assistere i più poveri creando posti di lavoro, insegnando un mestiere a centinaia di ragazzi in piccole fabbriche e laboratori artigianali producendo beni e servizi e dando la possibilità di un futuro grazie alla formazione ai bambini del paese quarto mondo di Haiti. Richard Ginori 1735 per l’occasione, infatti, ha realizzato 4 decori speciali creando questa serie inedita: elementi d’arredo che, per forma e concezione, danno vita a un gioco d’immagine unico e suggestivo. I decori creati per l’occasione da Filippo Montaina, nascono da una reinterpretazione in chiave astratta del logo della Fondazione Francesca Rava: la semplicità del gesto di prendersi per mano, realizzato in quattro differenti decorazioni, trasforma la tavola in un ideale girotondo di adulti e bambini rappresentando appieno lo spirito della serata.
oppp.JPG
A partire dalla serata, la Fondazione Francesca Rava proporrà la serie limitata realizzata dalla Manifattura di Sesto Fiorentino, per la raccolta di fondi a sostegno del progetto Francisville, al quale sarà devoluto l’intero ricavato.
Uno dei decori speciali legati all’iniziativa del 20 settembre, è il Piatto Solidale Richard Ginori 1735 che porta avanti l’impegno dell’azienda nel sostegno della Fondazione Francesca Rava. Il Piatto Solidale sarà disponibile nei negozi rivenditori per il Natale 2009 e parte del ricavato della vendita verrà devoluto al progetto Francisville.