Evento b2b

Seo&Love: torna 'la grande storia d’amore' tra il business e il digital marketing. Ospite Alessandro Baricco

L'appuntamento è per il 14 marzo al Palazzo della Gran Guardia di Verona, per imprenditori, professionisti e manager con i più grandi esperti in Italia di comunicazione e digital marketing. Baricco, ospite dell'evento, porterà il suo punto di vista sui temi più attuali che caratterizzano la vita delle persone di oggi, una vita tra on line e off line.

Si parlerà di strategie di Comunicazione, Branding, Diversity, SEO, Content Marketing, Neuromarketing, Intelligenza Artificiale, Storytelling all’evento Seo&Love, organizzato da Salvatore Russo e Giulia Bezzi con la loro società &Love. Ma si parlerà, soprattutto, di persone. Sì, perché i brand sono fatti di persone per le persone. È questo il senso del claim della quinta edizione dell’evento: Human First Index. Mettere al centro il fattore umano, le emozioni e le esperienze significative. Le persone vogliono informazioni e soluzioni, ma vogliono anche identificare il loro interlocutore, capire i suoi valori, sapere il suo impegno nel sociale, quanto è dentro le cose del mondo.I brand diventano degli attori sociali e non solo commerciali.

"La più grande innovazione è la buona comunicazione – sottolinea Salvatore Russo, Direttore Creativo dell’evento – La tecnologia non basta, serve un pensiero più profondo e consapevole che dia forma alle nostre azioni. Prima di pensare al Mobile First, prima di pensare all’intelligenza artificiale, prima di pensare a chatbot e marketing automation, bisogna concentrarsi sulle persone: definire il proprio pubblico, cosa si vuol comunicare loro, quali sono i valori  trasmettere. Questi sono i concetti che danno vita all’evento Seo&Love, un contesto in cui la creatività sussurra all’orecchio della tecnologia, un luogo da cui osservare lo scenario, capire le tendenze del mercato e quali attività eseguire per raggiungere i propri obiettivi".

Di questi temi, e di come strutturarli per creare una strategia di comunicazione efficace, parleranno i tanti ospiti in una giornata full immersion che si preannuncia ricca di spunti e di sorprese. Lo stile che contraddistingue il format è inconfondibile, un punto di riferimento che sta contagiando positivamente il mondo degli eventi dedicati al digital marketing sia nei contenuti che nella loro esposizione: grandi contenuti, personalità di spicco, spettacolo e ironia contagiosa. "Si respira un’aria di festa, quella con gli amici, dove ognuno porta il suo contributo per creare momenti indimenticabili" - lo descrive così il SEO&Love Giulia Bezzi, Event Coordinator dell’evento.

Tra le personalità di spicco, menzione speciale per Alessandro Baricco, che partecipa per la prima volta a un evento di questo tipo. Lo scrittore e saggista – autore di “The Game”, un libro di successo che approfondisce la genesi, i valori e i concetti chiave del mondo digitale – porterà il suo punto di vista sui temi più attuali che caratterizzano la vita delle persone di oggi, una vita tra on line e off line. Accanto a Baricco si alterneranno sul palco di Verona alcuni fra più influenti osservatori e professionisti della comunicazione e digital economy, fra i quali Veronica Gentili, Giulia Bezzi, Andrea Fontana, Toni Capuozzo, Daniele Chieffi, Francesca Vecchioni, Mariano Diotto, Liliana Di Donato, Matteo Pogliani e molti altri.

La collaborazione con Ipsos, The Fool, Diversity Lab, Storyfactory e l’ONIM (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing), inoltre, permettono di offrire un quadro d’insieme ancora più nitido e ricco di dettagli con sondaggi, ricerche e analisi di mercato. L’evento si arricchisce di contenuti grazie alla Digital Marketing Masterclass, in programma il giorno prima sempre a Verona, che affronterà in modo più approfondito alcuni aspetti più tecnici della comunicazione fra on line e off line.