Evento b2b

La label di SG Company Sinergie ha realizzato l'86esima assemblea dell'Associazione Nazionale degli Agenti Generali di Generali Italia

Una tre giorni, dal 7 al 9 novembre scorsi, di portata nazionale con una altissima copertura mediatica. Un evento che ha confermato la forte partnership tra Anagina e SG Company, già al lavoro per il 2020.

SG Company  (clicca qui per accedere alla Directory), uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata live & digital, quotato all’AIM di Borsa Italiana dal 26 luglio 2018, ha realizzato per il secondo anno consecutivo l’Assemblea di Anagina, l’Associazione Nazionale degli Agenti Generali di Generali Italia.

Si è tenuta dal 7 al 9 novembre scorso la 86esima Assemblea di Anagina dal titolo “Il futuro inizia adesso”; un evento organizzato da Sinergie la label di SG Company esperta in grandi eventi B2B. Un incontro importante che ha visto protagonisti oltre 300 associati nell’elegante cornice di Venezia. Tra le location scelte dal Gruppo per l’evento, la Scuola Grande della Misericordia – dove si è tenuta la cena di Gala – e la Scuola Grande di San Rocco.

Sotto il ciclo pittorico del Tintoretto, la giornalista di Sky TG 24 Helga Cossu ha condotto l’Assemblea che ha visto gli interventi dell’Assessore al Bilancio del comune di Venezia Michele Zuin, del Presidente Confindustria Venezia Vincenzo Marinese e del Presidente Anagina Davide Nicolao.

Presente anche il Top Management di Generali Italia: Marco Sesana (A.D. e Country Manager), Stefano Gentili, Chief Marketing & Distribution Officer e Gabriele Tedesco, Head of Sales.

Di rilievo l’intervista condotta da Enrico Romagna Manoja al Professor Giulio Tremonti, già Ministro dell’Economia e delle Finanze, Presidente ASPEN Institute dedicata al “futuro” partendo dalle tre profezie di Marx, Goethe e Leopardi.

La partecipazione del Professor Domenico De Masi, sociologo, Professore emerito di Sociologia del lavoro Presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si è soffermata invece sui quindici modelli culturali che da sempre orientano la nostra esistenza, per provare a inventare un nuovo schema che ci aiuti a comprendere e a vivere meglio il “futuro”.

Una tre giorni di portata nazionale con una altissima copertura mediatica, un evento che ha confermato la forte partnership tra Anagina e SG Company, già al lavoro per il 2020.