theMICAM, Proraso
Evento b2b

theMICAM si rinnova e accoglie Proraso tra i big della moda

L’evento espositivo internazionale dedicato al mondo della calzatura sarà in scena a Fiera Milano (Rho) dal 12 al 15 febbraio. Tra le novità, nell’area ‘Luxury’, sarà allestito un autentico ‘Barber Shop’, in partnership con Proraso.

Saranno 1.405 le aziende presenti (795 italiane) con il meglio dell’offerta mondiale calzature. Rinnovato completamente il layout espositivo. Presentata la nuova immagine che si intreccia al più grande capolavoro della letteratura italiana. Elegante, completamente rinnovata, sempre più glamour e con un pizzico di orgoglio. È questa la nuova linfa che scorre nelle vene dell’ottantatreesima edizione di theMICAM, l’evento espositivo internazionale dedicato al mondo della calzatura in scena a Fiera Milano (Rho) dal 12 al 15 febbraio, che si presenta agli addetti ai lavori con un look sorprendente e affascinante.  

Un cambiamento strutturale avviato già dalla scorsa edizione ma che trova la sua totale realizzazione oggi, attraverso un nuovo concept dei padiglioni 1 e 3 ed elementi moderni che segnano un profondo cambiamento rispetto alle edizioni precedenti. Aree più ampie e funzionali, in grado di facilitare l’interazione tra i buyer e gli espositori e una evoluzione concettuale resa più fashion e accattivante. 

“In uno scenario globale veramente complesso e difficile - afferma Annarita Pilotti, presidente di Assocalzaturifici e theMICAM -, che obbliga tutti i soggetti del mercato a pensare in modo nuovo le proprie strategie di posizionamento, theMICAM rimane leader indiscusso a livello mondiale”.  

Vasta e qualifica l’offerta espositiva suddivisa in precise aree tematiche a cui, quest’anno, si aggiungono importanti novità come la Proraso Man Square theMICAM. Al padiglione 1, nell’area ‘Luxury’, sarà allestito un autentico ‘Barber Shop’ - in partnership con Proraso - tre postazioni da barbiere con arredi vintage gestito da Italian Style Factory, nota barberia di Seveso che offrirà ai visitatori, previa prenotazione, un servizio di rasatura tradizionale o regolazione di barba e baffi gratuitamente. 

Il tutto è reso ancora più autentico dalla presenza di due postazioni ‘Sciuscià’ a cura di Rosalina Dallago che, tra scaffali pieni di lucidi e spazzole, lustrerà le scarpe di tutti coloro che lo desidereranno.

MG