Evento b2b

Torna Certamente, convegno italiano su Neuromarketing e Scienze Comportamentali per il business prodotto da Sfera Communication

Appuntamento il 12 febbraio presso Le Village by Crédit Agricole Milano, con l'evento che nel 2018 ha vinto un oro e un argento al BEA, Festival Italiano degli eventi e della Live Communication. L’edizione 2020 punterà sulla Brain Friendliness, analizzando come l’applicazione delle Scienze Comportamentali e del Neuromarketing metta al centro le persone e il loro modo più istintivo di recepire i messaggi.

Il prossimo 12 febbraio 2020 andrà in scena la quinta edizione di Certamente - Inspiring Neuromarketing Day, il primo convegno italiano su Neuromarketing e Scienze Comportamentali per il business, ideato da Ottosunove e prodotto da Sfera Communication (sferacommunication.com).

Il tema del 2020 è DO YOU SPEAK BRAINISH? Capire come parlare in modo chiaro e piacevole al cervello delle persone, per raggiungerne il cuore.

“Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento”. Così dichiarò Charles Darwin, padre della teoria dell’evoluzione, il cui anniversario di nascita è il prossimo 12 febbraio. 

Una teoria applicabile anche al marketing e alla comunicazione che oggi, come mai prima, necessitano di cambiamenti e di nuovi paradigmi per costruire strategie e messaggi efficaci, in grado di emergere, di attirare l’attenzione e di conquistare il cuore dei consumatori. 

Non è un caso quindi che l’evento si svolga proprio il 12 febbraio, presso Le Village by Crédit Agricole Milano, hub dell'innovazione e della condivisione.

L’edizione 2020 di Certamente punterà sulla Brain Friendliness, analizzando come l’applicazione delle Scienze Comportamentali e del Neuromarketing metta al centro le persone e il loro modo più istintivo di recepire i messaggi.

I relatori:  Fabio Babiloni, Direttore scientifico BrainSigns; Liraz Margalit, Customer Experience Expert israeliana; Crawford Hollingworth, fondatore di The Behavioural Architects; Louise Evans, TEDx speaker; Matteo Motterlini, filosofo, economista, e professore di Filosofia della scienza, Economia comportamentale e Neuroeconomia presso l’Università San Raffaele di Milano; Jessica Southard, Senior Insights Manager Mars Inc. insieme a James Hodder di Nielsen; Yener Girişken, CEO di ThinkNeuro con Seda Cetin, Consumer Insights Manager di Pepsi; Luca Florentino e Barbara Monteleone, rispettivamente CEO e Strategic Planner di Ottosunove al fianco di Teresa Palomba, Brand Manager, e di Alessandra Ripa, Trade Marketing Manager, entrambe di Zambon; Patrick Pinard, Senior Vice President di PRS INVIVO Doxa insieme a Barbara Pederzolli, Innovation Insights & Commercial Lead di CocaCola; Vincenzo Russo, Professore di Consumi e Neuromarketing presso l’Università IULM e Direttore scientifico di BrainLab IULM, con Aziza Della Mora, Senior Brand Manager di Danone; Patrizia Cherubino, ricercatrice di BrainSigns e Alexia de la Morena, neuropsicologa, giornalista e Business Brand Manager; Rory Sutherland, Vice Chairman Ogilvy UK, fondatore della Ogilvy’s behavioral science practice e TED speaker.

Certamente, nel 2018 ha vinto un oro e un argento al BEA, Festival Italiano degli eventi e della Live Communication.