Evento b2b

Torna in Italia il World Marketing & Sales Forum di Wobi, evento dedicato all’impatto del digitale sul mondo del marketing, delle vendite e della comunicazione

L’appuntamento è fissato per il 12 e 13 giugno presso il Meliá Milano e riunirà Ceo, direttori e manager per discutere delle nuove sfide poste da un mondo connesso, omnicanale e sovraccarico di informazioni. L'azienda organizzatrice proseguirà la crescita e l’espansione della sua offerta grazie alla creazione di nuovi format, al lancio di eventi verticali e alle aperture in Inghilterra e Perù.

WOBI, World of Business Ideas, azienda internazionale specializzata nell’organizzazione di eventi di formazione manageriale, rilancia in Italia il format World Marketing & Sales Forum, una due giorni dedicata all’impatto del digitale sul mondo del marketing, delle vendite e della comunicazione. L’appuntamento si terrà il prossimo 12 e 13 giugno presso il Meliá Milano e riunirà Ceo, direttori e manager per discutere delle nuove sfide poste da un mondo connesso, omnicanale e sovraccarico di informazioni.

Quali strategie consentono di comprendere le abitudini dei consumatori? Come si può rimanere rilevanti nel contesto attuale, e con quali strumenti? Quale approccio può essere adottato per creare una strategia differenziale? Questi e altri interrogativi di grande attualità saranno al centro del dibattito che coinvolgerà i numerosi speaker internazionali che si alterneranno nella sala meeting del Meliá.

Il 12 giugno interverrà Martin Lindstrom, futurologo dei brand e pioniere della psicologia del consumatore, che spiegherà come costruire un percorso di trasformazione del brand e di costruzione della marca attraverso un approccio che si rivolge sia all’intelletto che ai cinque sensi del consumatore, prendendo spunto anche da elementi di neuroscienza.              

Robbie Kellman Baxter, principale fautrice della Membership Economy, illustrerà l’impatto di questo fenomeno sul business, evidenziando le migliori pratiche per rafforzare la fedeltà e creare una community. Il programma della giornata sarà completato dall’intervento di Neil Rackham, autorità riconosciuta nel campo del marketing e delle vendite, che attraverso ricerche e best practice spiegherà come gestire al meglio il team delle vendite.

Il 13 giugno sarà la volta di Mohanbir Sawhney, Direttore del Centro di Ricerca in Tecnologia e Innovazione della Kellogg School of Management, che approfondirà i temi dell’automazione e dell’intelligenza artificiale, innovazioni sempre più rilevanti per organizzazioni di tutte le dimensioni e capaci di ottimizzare anche la gestione del marketing. A Martha Rogers esperta di strategie di business orientate al cliente il compito di svelare come i brand possono riguadagnare la fiducia delle persone, in molti casi compromessa o persa con attività di marketing tradizionale.

In attesa del World Business Forum prossimo del 29 e 30 ottobre, WOBI prosegue nella sua crescita a livello italiano e globale e nell’espansione della sua offerta grazie alla creazione di nuovi format, al lancio di eventi verticali e all’apertura di due nuovi Paesi, Inghilterra e Perù; quest’anno gli appuntamenti saranno ben 25, e si stima di raggiungere i 25.000 partecipanti, con una crescita superiore al 90%.

MG