Evento b2b

Torna InspiringPR, il festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi Triveneto. Focus della sesta edizione sul tema dei Confini

L'evento si terrà il 25 maggio a Venezia nella sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista come momento di incontro, di network e d'ispirazione per i diversi ambiti della comunicazione e delle imprese. Ci sarà inoltre InspiringPR Award, il riconoscimento per la miglior campagna o azione di relazioni pubbliche in collaborazione con L’Eco della Stampa.

Sarà dedicata al tema dei Confini la sesta edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi Triveneto e promosso da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), in programma il 25 maggio a Venezia nella monumentale sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista.

Il Festival si propone come un evento importante nel panorama italiano delle relazioni pubbliche: un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto non solo a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, ma anche a chi, seppur non del settore, influenza sensibilmente la professione.

Anche quest’anno verrà proposto l’innovativo format di successo adottato nelle scorse edizioni, con interventi brevi di 10 minuti e speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza, che racconteranno le loro esperienze personali e professionali legate al tema prescelto.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza: Chiara Luzzana, Sound Designer internazionale e Compositrice, founder del progetto The Sound of City; l’esperto di marketing digitale Enrico Marchetto; lo scrittore Alessandro BarbagliaMafe De Baggis, digital strategist.

“I confini sono il luogo naturale della comunicazione - sottolinea Bruno Mastroianni, Presidente del Comitato scientifico di InspiringPR. Perché comunicare è sempre un momento in cui elementi differenti si toccano, parole si intersecano, immagini si compongono, interessi si incrociano. È proprio in quel contatto che si decide se la comunicazione porterà a uno scambio da un lato all’altro o se invece si innalzeranno muri, si scaveranno fossati, si dichiareranno differenze inconciliabili. Con questa filosofia ci apprestiamo dunque ad organizzare la nuova edizione di un evento ormai irrinunciabile per il mondo della comunicazione”.

“Esplorare il significato della parola ‘confini’ – come faremo declinandola in base all’esperienza dei fantastici speaker di InspiringPr – ci consentirà di ‘andare oltre’ il concetto della ‘curva immateriale’ che segna i termini di un territorio per raggiungere gli estremi limiti della comunicazione, offline e online – aggiunge Federica Zar, Delegato Ferpi Triveneto. Con l’obiettivo finale, che per noi è quello fondante fin dalla prima edizione del nostro Festival delle Relazioni Pubbliche, di trovare nuove ispirazioni e, soprattutto, creare relazioni virtuose e durature con tutti i partecipanti”. 

E torna per il terzo anno consecutivo anche InspiringPR Award, il riconoscimento per la miglior campagna o azione di relazioni pubbliche in collaborazione con L’Eco della Stampa. Per partecipare alla nuova edizione, la cui premiazione avrà luogo il 25 maggio nell’ambito di InspiringPR 2019, le iscrizioni devono pervenire entro il 30 aprile 2019, inviando le candidature via mail a: award@inspiringpr.it. Possono partecipare al Premio le campagne e le azioni di relazioni pubbliche realizzate in Italia dal giugno 2018 da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi professionisti. Nelle precedenti edizioni il riconoscimento è stato conferito al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e all’Osservatorio Malattie Rare.

Per maggiori informazioni sulla sesta edizione del Festival è possibile consultare il sito web http://www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, Twitter,Instagram, Youtube e Telegram, dove verranno pubblicati aggiornamenti costanti, news e articoli per approfondire le tematiche di InspiringPR.