Evento b2c

A Riminiwellness 2018 torna Riministeel, la sezione per gli amanti della cultura fisica

La kermesse, organizzata presso la Fiera e sulla Riviera di Rimini da Italian Exhibition Group, si svolgerà da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno 2018. Nell’ambito della manifestazione è possibile visitare la sezione dedicata a cultura fisica, body building, arti marziali e sport da combattimento.

Manca ormai poco all’inizio di RiminiWellness 2018, la tredicesima edizione della più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere e sport organizzata presso la Fiera e sulla Riviera di Rimini da Italian Exhibition Group da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno 2018. Tra le tante novità e le sempre aggiornate riconferme che verranno presentate, si inserisce il ritorno di RiminiSteel, la sezione dedicata alla cultura fisica che ospita body building, arti marziali, cultura fisica e sport da combattimento con i maggiori rappresentanti delle principali aziende di settore. E, ancora, concorsi nazionali e internazionali delle categorie più importanti.

Proprio in questa area avranno luogo quattro eventi appassionanti, tutti da seguire!

Il Body Building by Panatta e IFBB. Panatta è un’azienda di riferimento per il mondo del fitness e del body building e ha siglato un accordo di sponsorizzazione triennale con IFBB Italia, l’International Federation of Bodybuilding and Fitness. A RiminiWellness 2018, i grandi appassionati avranno la possibilità di partecipare a due gare ufficiali: Panatta Rimini Classic, dall’1 al 3 giugno, e Panatta World Cup.

Un altro evento che arricchirà l’offerta di quest’anno sarà Mr. & Miss Italia della WABBA INTERNATIONAL. Presente in molti Paesi al mondo, questa organizzazione regola concorsi Nazionali e Internazionali da migliaia di partecipanti. Conta oltre 1.000 concorrenti tesserati sul territorio nazionale e organizza manifestazioni, seminari e stage formativi.

Alla manifestazione sarà presente anche Boxeur Des Rues, direttamente da Marsiglia. La storia di questo marchio francese è affascinante tanto quanto la disciplina stessa. Nasce dalla strada, prendendo spunto dalla “savate”, tecnica di boxe francese che combina il boxing con le arti marziali. Inizialmente disciplina clandestina, con il tempo è stata regolarizzata da una serie di norme, scritte ed orali, fino alla creazione ufficiale del marchio che appassiona tanti sportivi.

Infine, per tutti gli appassionati di queste discipline, tornerà quest’anno a RiminiWellness anche l’evento di A.I.N.B.B., l’Associazione Italiana Natural Body Building. Punto di riferimento da 30 anni, in occasione della manifestazione, l’associazione organizzerà la selezione finale del Campionato Italiano 2018.

Per tutti gli appassionati di cultura fisica, body building e arti marziali, l’appuntamento è dunque a RiminiSteel, dal 31 maggio al 3 giugno, presso i padiglioni A7/C7 – ingresso OVEST - della Fiera di Rimini.

MG