Evento b2c

Alpine al Salone Milano Autoclassica

Dal 23 al 25 novembre la Fiera di Rho a Milano ha ospitato l'ottava edizione dell'evento che valorizza la memoria storica dei marchi automobilistici. Alla presentazione di Alpine A110 Premiére Edition e la versione Pure oltre alle storiche A110 Rosso 1600 S (1971) e A110 (1971), sono arrivati oltre 66mila visitatori.

A Milano, la Fiera di Rho ha ospitato dal 23 al 25 novembre l’ottava edizione di Milano AutoClassica, la mostra mercato che valorizza la memoria storica dei marchi automobilistici, esponendo i modelli più rappresentativi, sia d’epoca sia attuali. L’ottava edizione parla di numeri in crescita, con grande affluenza di pubblico (oltre i 66.000 i visitatori di quest’anno) e di espositori.

Milano AutoClassica ha visto in esposizione il più leggendario dei marchi: Alpine.

Con la commercializzazione di Alpine A110 Pure e Légend, il marchio transalpino ha voluto presentare al pubblico del Salone, partendo dagli albori, la storica A110 Rosso 1600 S, classe 1971, provvista di Certificato di autenticità rilasciato dalla Direction et Relation Publique Service Histoire&Collection.

Inoltre, è stata esposta la Alpine A110 Blu Alpine classe 1971, una Gruppo 4 preparata da Giada Auto per il team PEG che ha visto in passato alla sua guida piloti del calibro di Aldo Fasan e Tony Fassina.

Con l’arrivo delle due nuove versioni, Alpine si mostra al Salone con tre tinte di carrozzeria: Bianco Iridato, Blu Alpine e Nero Profondo.

Le versioni Pure e Légende restano fedeli ai principi intramontabili di Alpine, coniugando compattezza, leggerezza e agilità. Pure e Légende condividono le caratteristiche tecniche dell’A110 Première Edition: telaio e struttura in alluminio, motore 1,8l turbo con una potenza di 252 cv in posizione centrale posteriore e sospensioni anteriore e posteriore a doppio triangolo.

Alpine A110 torna con una linea e una grinta rinnovate nel rispetto della tradizione del marchio e del modello. Sulla parte anteriore, quattro luci full LED indipendenti e la “spina dorsale” centrale sul cofano sono segni inequivocabili del DNA Alpine. Sul retro, le luci a LED a forma di X e gli indicatori di direzione, conferiscono alla sportiva francese un look estremamente moderno, mentre il lunotto posteriore avvolgente e spiovente ricorda i modelli Alpine del passato. L’associazione tra la leggerezza dell’A110 e le sospensioni a doppio triangolo anteriori e posteriori è una combinazione rara che consente ottima manovrabilità e performance, offrendo inoltre grande comfort nella guida in città.

Oltre ai modelli storici Alpine espone A110 Premiére Edition Nero Profondo numero 1.085 di 1.955 esemplari prodotti in tutta Europa.

Sullo stand Alpine erano esposte inoltre le nuovissime Alpine A110 Pure Blu Alpine e la gemella A110 Pure Bianco Iridato entrambe con cerchi da 18” Serac.