Evento b2c

Amigdala.ch presenta l’installazione di intelligenza artificiale interattiva LIMB.03 al Sónar+D di Barcellona

LIMB.03 è un'installazione fisico-digitale che fa leva su un'intelligenza artificiale, in grado di riconoscere e interpretare le emozioni umane e trasformarle in video, luce e suono. In occasione della manifestazione di musica, creatività e tecnologia, che si terrà nella città catalana dal 17 al 19 luglio, LIMB.03 farà esplorare agli oltre 5.900 partecipanti accreditati la relazione uomo macchina, sfruttando interfacce screen-less.

LIMB.0 è non solo un’installazione, ma una vera e propria piattaforma fisico-digitale creata da Amigdala.ch per lo sviluppo di una serie di esperimenti che mettono in relazione le emozioni uname con un’intelligenza artificiale, in grado di riconoscere, interpretarle e trasformarle in video, luce e suono.

Lo scopo di ogni installazione è di far esplorare ai partecipanti la relazione uomo macchina sfruttando interfacce innovative e ambienti immersivi.

In occasione del Sónar+D, manifestazione di musica, creatività e tecnologia, che si terrà a Barcellona dal 17 al 19 luglio, sarà presentata una nuova versione di LIMB.0 la v03: un'installazione 'phygital' con un forte upgrade dell'interfaccia conversazionale e del numero di emozioni riconosciute che passeranno infatti dalle 6 emozioni base (felicità, stupore, rabbia, paura, disgusto e tristezza) ad oltre 40 emozioni complesse.

Oltre al riconoscimento delle emozioni l’installazione è in grado di riconoscre anche genere e fascia d'età, personalizzando l’esperienza per ogni ospite.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

“Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di poter mostrare questo nuovo step di avanzamento nella nostra ricerca ad un pubblico internazionale, vasto e competente come quello del Sónar+D - commenta Samuele Franzini, founder e direttore creativo di Amigdala.ch -. Per molti anni abbiamo avuto la fortuna di partecipare a questo evento come ospiti, facendoci ispirare dalle installazioni, dagli show e dai talk di artisti e studi tra i più importanti e influenti al mondo. Essere selezionati e avere oggi l'opportunità confrontarci con il pubblico di questo importante festival internazionale è un sogno che diventa realtà”.

LIMB.0 è una parte importante della ricerca di Amigdala.ch sull’intelligenza artificiale e sulle interfacce screen-less. Alla base di questo lavoro c’è una partnership con MorphCast, SDK di Intelligenza Artificiale che Amigdala.ch ha imparato sviluppare e ottimizzare in molte aree, dall’engagement negli eventi al retail.

Proprio grazie a questa ricerca, iniziata a novembre 2018, è stato possibile dare vita anche ad iniziative di brand innovative tra le quali l'installazione 'Your Love Energy', live l'8 e 9 giugno alla Triennale di Milano, in occasione del Festival dell'Amore (LEGGI NEWS). Nata da un’idea di Mario Viscardi e sviluppata da Amigdala.ch per l'agenzia Piano B e Sorgenia, 'Your Love Energy' ha coinvolto nei due giorni di festival oltre 2.500 ospiti.

LIMB.03 CREDITS

Concept & Execution: Amigdala
Creative Coding: Amigdala
Sound Design: Emilio Pozzolini
AI SDK Partner: MorphCast
CI SDK: AWS Polly
Production: Amigdala

MG