Evento b2c

Arrivano in Italia i Nickelodeon Kids' Choice Awards

La celebre premiazione, organizzata in tutto il mondo dal canale satellitare Nickeoldeon, si terrà per la prima volta anche in Italia, il 2 dicembre al Palalido di Milano e sarà trasmessa su Nickeoldeon il 4 dicembre. Sponsor della serata, Guru Gang, Haliborange Fosfoenergy, Written e Yoga Kids. I conduttori, Ambra Angiolini e il Mago Forest.

nick2.JPG
Sbarcano anche in Italia i 'Nickelodeon Kids’ Choice Awardsil Premio dei Ragazzi', evento organizzato da Nickelodeon, il canale satellitare d'intrattenimento per ragazzi in onda su Sky (canale 604).
La serata, che si terrà il 2 dicembre al Palalido di Milano, sarà trasmessa in tv su Nickelodeon il 4 dicembre alle ore 20.

Da 20 anni, per i ragazzi di tutto il mondo i Kids’ Choice Awards sono una vera istituzione che dà loro voce mettendoli al centro di un evento che li rende protagonisti  votando e premiando gli eroi del loro mondo, scegliendo i loro preferiti nelle varie categorie in gara: televisione, cinema, musica, sport, libri e videogame.

I Kids’ Choice Awards sono nati in America e col tempo hanno raggiunto un successo paragonabile alla Cerimonia degli Oscar: l’edizione 2006  ha totalizzato 27 milioni di voti, oltre 200 milioni di telespettatori nel mondo e 1 milione di viewer in diretta web.
Le ultime edizioni dello show americano sono state presentate da personaggi del calibro di: Cameron Diaz, Mike Meyers, Ben Stiller e Jack Black e celebrità come Robin Williams, Johnny Depp e Tom Cruise sono stati scelti per l’ormai famosa “doccia di slime”: la piu’ grande onorificenza che i ragazzi ogni anno assegnano ad uno dei loro personaggi più amati.

Ora il dirigibile arancione, simbolo della manifestazione, approda anche in Italia, dove per la prima volta un canale per ragazzi dedica un evento al suo giovane pubblico, chiamando a raccolta su un unico palco tutte le star che loro hanno votato e che a gran voce hanno chiesto di incontrare.
Per scoprire quali sono le preferenze dei ragazzi, Nickelodeon Italia ha condotto una ricerca nelle scuole, tra gli alunni di età compresa tra i 6 e i 13 anni. In base alle loro risposte sono stati individuati i 48 nominee delle 12 categorie in gara della prima edizione italiana dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards.

Inoltre, il contributo dei ragazzi è stato raccolto anche grazie attraverso i 250.000 voti pervenuti fino ad ora (votazioni aperte fino alla fine di novembre) tramite internet, sms, casella postale ed il Fun Park di Nickelodeon, il villaggio estivo che ha portato il Premio dei Ragazzi in giro per le spiagge e le città italiane.

ambra_angiolini_intervista.jpgA guidare i ragazzi in questa festa tutta per loro saranno due personaggi molto amati dai ragazzi: il Mago Forest e Ambra Angiolini (nella foto).

Oltre a Forest ed Ambra, numerosi gli artisti che hanno accolto l'invito mettendosi in gioco e registrando delle piccole clip, attualmente in onda su Nickelodeon Italia, in cui sollecitano con ironia il voto dei giovani fun, tra questi: Duncan James, Jesse McCartney, Hilary Duff, Jovanotti, Michelle Hunziker, Mondo Marcio, Gemelli Diversi, Le Vibrazioni, Luca Di Risio, John CenaClaudio Bisio. Tra tutti gli artisti che si alterneranno sul palco, i Finley, il gruppo rivelazione dell’anno, che ha firmato la sigla della prima edizione italiana dei Kids’ Choice Awards con un testo inedito scritto appositamente per questo evento e cantato sulla base musicale della loro hit 'Run Away'.

La manifestazione gratuita e aperta al pubblico fino ad esaurimento posti, ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza della Provincia di Milano.

 “La decisione che ha spinto questa amministrazione provinciale a sostenere i Nickelodeon Kids’ Choice Awards – afferma il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati – si trova nelle premesse del premio e del canale tematico Nickelodeon: rendere i bambini e i ragazzi protagonisti. Un impegno che condivido tanto da aver assunto personalmente la delega ai Diritti dei bambini e delle bambine che ha come obiettivo sia quello di promuovere la piena realizzazione dei diritti sanciti della Convenzione sui diritti dell’infanzia sia quello di dare loro un nuovo ruolo nella comunità. Per questo sono convinto che dare voce ai bambini sia il modo migliore per favorire lo sviluppo della loro capacità critica e di scelta.”

Sponsor dell'evento, Guru Gang, Haliborange Fosfoenergy, Written e Yoga Kids.