UPDATE:
Gli italiani e gli acquisti di Natale: più attenti e più incentrati sull'esperienza online. Dati e tendenze dallo studio SitecoreDifferent con l’arte del riciclo accompagna Enel Energia anche nella nuova tappa di Energia in CircoloFlashtalking by Mediaocean e Media Consultants insieme per l’automazione nella pubblicità digitaleMind The Gum sceglie Zlatan Ibrahimović nei panni del mind coach nel primo spot firmato Cookies & PartnersDeliveroo sbarca su Canale 5 con “Caduta Libera”. Initiative e Brand On Solutions accompagnano il marchio in un’attività di product placementHuawei lancia #HUAWEInovaDuet, la challenge dedicata al nuovo smartphone HUAWEI nova 9 con le star di Tiktok Elisa Maino e Diego Lazzari. Dal 16 ottobre l'hashtag è stato visualizzato più di 440 milioni di volte in Italia e un miliardo di volte in EuropaPasta Garofalo e Havas Milan per il #WorldPastaDay lanciano il The World Pasta Game, una social activation che proclama la pasta preferita al mondo: la pasta cortaArriva in Italia “YouTube Works”, il premio in partnership con ACDI per le campagne creative più efficaci ed innovative sulla piattaforma. Marazzini: "Grazie a questo award i casi di eccellenza possono emergere ed essere un faro per il resto del mercato"Euronics lancia il nuovo posizionamento “Come creare un mondo migliore con la tecnologia" con la campagna “Un mondo più avanti” di Wunderman ThompsonHUB09 con Kinder per il nuovo concorso. Al via strategia digital, piano social e spot radio
Evento b2c

Dall'unione di Quattrozampeinfiera e Pets in the City nasce Milano for Pets, la più grande fiera dedicata agli animali da compagnia

Debutterà il 3 e 4 ottobre 2020 negli spazi di fieramilanocity, anticipata dalla seconda edizione della Milano Pet Week, che prenderà il via il 26 settembre. La kermesse sarà gestito da Value Fairs società del Gruppo BF, mentre le altre tappe del circuito Quattrozampeinfiera, che avranno luogo a Roma, Napoli, Padova e Torino saranno gestite da Bologna Congressi.

Bologna Congressi e Bologna Fiere annunciano la prima edizione di Milano for Pets, la manifestazione fieristica dedicata agli animali da compagnia, nata dall’unione delle due più importanti fiere B2C che hanno luogo a Milano: Quattrozampeinfiera e Pets in the City.

Un binomio tra due realtà nel settore consumer: da un lato Quattrozampeinfiera, appuntamento itinerante, consolidato e riconosciuto a livello nazionale con le sue 5 tappe italiane e dall’altro Pets in the City, nata per innovare il settore e con un forte legame strategico con la città. A Pets in the City infatti, è legata l’iniziativa più rilevante nel panorama fieristico: la creazione della Milano Pet Week, ideata in stretta collaborazione con il Comune di Milano e che alla prima edizione ha dato luce a 53 eventi e iniziative dedicate ai pet lovers al fine di migliorare la relazione con il proprio animale e la convivenza in città.

Dall'unione dei due concept nasce Milano for Pets che debutterà il 3 e 4 ottobre 2020 negli spazi di fieramilanocity, anticipata dalla seconda edizione della Milano Pet Week, che prenderà il via il 26 settembre.

Tutta la manifestazione, della durata di 9 giorni, sarà incentrata sul benessere degli animali e sul tema della comprensione delle loro reali necessità senza dimenticare il divertimento: coinvolgerà il pubblico con tante iniziative di edutainment (dedicate ai possessori di animali e non) e lo metterà in contatto con aziende, professionisti, veterinari, istituzioni e associazioni con lo scopo di aumentarne la consapevolezza e conoscere nuovi prodotti e servizi per migliorare la cura e la salute di cani, gatti, piccoli mammiferi, pesci e uccelli.

In fiera non sarà possibile comprare animali nell’ottica di scoraggiare l’acquisto di impulso e nell’idea di formare le persone ad una scelta più consapevole del pet da introdurre in famiglia, sensibilizzando in particolar modo all’adozione attraverso strutture competenti e dedicate.

Il nuovo evento milanese sarà gestito da Value Fairs società del Gruppo BF, mentre le altre tappe del circuito Quattrozampeinfiera, che avranno luogo a Roma, Napoli, Padova e Torino saranno gestite da Bologna Congressi.

''Siamo molto soddisfatti di poter annunciare l’ingresso del Gruppo BF nel settore pet to consumer - commenta Giampiero Calzolari, presidente di Bologna Fiere e di Value Fairs : questa prima edizione di Milano for Pets ha l'obiettivo di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano. Un modello di eventi road-show grazie a Quattrozampeinfiera che culminerà con la manifestazione nella città Meneghina, come la summa di un percorso che, ne siamo certi,  sarà di successo per gli anni a venire". 

Donato Loria A.D. di Value Fairs e manager del Gruppo BF, individua come obiettivi di medio periodo la crescita degli espositori e visitatori di almeno il 20% rispetto alle precedenti edizioni (con manifestazioni separate) e la creazione di un calendario di Pet Week in Tour da affiancare alle altre tappe di Quattrozampeinfiera. Un roadshow che arricchirà il palinsesto nazionale, con modalità e fruizione basate sull’esperienza, molta apprezzata, dell’appuntamento Milanese.