Evento b2c

Calcio di inizio per il Pepsi World Challenge Challenge

La nuova serie televisiva sarà in onda in 20 Paesi in tutto il mondo e in Italia su Sky Sport 1 con 6 puntate e un "Best Of". Ognuna ha per protagonista una star del calcio - Alessandro Nesta, David Beckham, Ronaldinho, Roberto Carlos e Thierry Henry - e 22 ragazzi, due per ciascuna delle 11 nazioni in gara.

Dal 1° al 7 luglio Pepsi fischia il calcio d'inizio di "Pepsi World Challenge", nuova serie televisiva in onda in 20 Paesi in tutto il mondo e in Italia su Sky Sport 1. Girata fra il Brasile, l'Egitto, l'Inghilterra, la Spagna e l'Italia, essa prevede 6 puntate e un "Best Of".

Ognuna di esse ha per protagonista una star del calcio - Alessandro Nesta, David Beckham, Ronaldinho, Roberto Carlos e Thierry Henry - e 22 ragazzi, due per ciascuna delle 11 nazioni in gara: Italia, Brasile, Regno Unito, Argentina, Egitto, Turchia, Arabia Saudita, Cina, Tailandia, Barhain e Romania. Una serie di sfide - attraverso cui i giovani talenti metteranno alla prova le loro abilità mentali e fisiche - , decreta la coppia vincitrice per ogni episodio: ad essa va il premio messo in palio di volta in volta da partner d'eccezione fra cui Dolce & Gabbana, Nike, Audi e il gruppo alberghiero Marriott International.

I vincitori dell'ultima puntata, si aggiudicheranno, insieme al premio partita, l'ambitissimo compenso finale di 100.000 $. Giovanni Esposito, 20, di Milano e Alessio Cortelletti, 19 anni, di Roma, sono gli italiani che partecipano al programma. Questo il loro commento: "Pepsi World Challenge è stata per noi un'esperienza unica. Oltre ad averci permesso di crescere e metterci alla prova come calciatori, infatti, ci ha anche dato la possibilità di confrontarci con tanti coetanei provenienti da tutto il mondo. Ascoltare dal vivo i consigli dei grandi campioni, vederli lavorare con noi, è molto più di quello che potessimo sognare. Di questo dobbiamo solo ringraziare Pepsi".

"Il Pepsi World Challenge rappresenta, per la sua unicità, un'esclusiva mondiale – commenta Carla Vieites, csd & juices marketing manager di PepsiCo Beverages Italia - . A metà strada fra un reality show e un programma d' intrattenimento, esso infatti regala ai ragazzi che vi partecipano un'occasione unica: quella di cimentarsi nel gioco del pallone coadiuvati dai loro beniamini. Chi lo sa che grazie a Pepsi, proprio Giovanni e Alessio, o qualcuno dei loro compagni, possa