Evento b2c

Calia Italia al Salone Internazionale del Mobile di Colonia

L’azienda di Matera specializzata nella produzione di mobili imbottiti sarà presente alla manifestazione si svolgerà dal 15 al 21 gennaio. Per l'occasione Calia ha ideato un nuovo format in grado di trasmettere ai visitatori la stessa experience che i clienti del brand provano nei diversi punti vendita dell’azienda nel mondo.

Calia Italia, azienda di Matera specializzata nella produzione di mobili imbottiti, conferma la sua partecipazione a IMM Cologne riportando così il comfort e il design 100% Made in Italy al Salone Internazionale del Mobile che si terrà a Colonia dal 15 al 21 gennaio.

Oltre che con i best seller e alcuni altri prodotti iconici che raccontano la trasversalità ed eterogeneità del brand, Calia si presenta a IMM Cologne 2018 con una novità assoluta e uno stand ideato per mostrare il concept “Calia Italia” e riproporre ai visitatori l’experience degli shopcorner Calia in un’ottica “shop in shop”: modernità, design, funzionalità e un forte legame con il territorio d’origine.  

Per lo stand dell’edizione 2018 del Salone Internazionale del mobile, Calia ha ideato un nuovo format in grado di trasmettere ai visitatori la stessa experience che i clienti del brand provano nei diversi punti vendita dell’azienda nel mondo.  Grazie a 3 nuovi e caratteristici elementi - tavolini, quadri e back-light - che sanno parlare al cliente sia della realtà di Calia, sintesi di ricerca innovativa e lunga tradizione artigianale, che del territorio, anche i visitatori del Salone potranno immergersi in un’esperienza emozionale realmente coinvolgente. Nell’allestimento dello stand è infatti stato riservato grande spazio alla città di Matera, che ha dato i natali al brand più di 50anni fa, all’altissima qualità e all’artigianalità dei processi produttivi del brand.  

I tavolini “MOLECOLE” sono disponibili in 5 grafiche differenti e comprendono due elementi separati che compongono un’unica immagine grafica, dai famosi Sassi di Matera al belvedere della città.

Quadri stampati su tela “canvas” e montati su telai di legno, mostreranno ai visitatori il mondo “Calia Italia” grazie a immagini raffiguranti alcuni momenti della lavorazione dei prodotti dell’azienda e ad emozionanti fotografie di Matera e del paesaggio circostante.         

Back-light in alluminio verniciato con led interni e teli rimovibili e stampabili, raffiguranti i bellissimi Sassi di Matera sul fronte e il divano componibile Privè sul retro, completano i principali elementi scelti da Calia per far immergere i visitatori nella sua realtà produttiva.  

MG