Evento b2c

Cityscoot in strada per la sostenibilità alla Milano Arch Week 2019

All’interno della kermesse (promossa da Triennale Milano, Politecnico di Milano e Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli), giunta alla terza edizione, Cityscoot collabora con gli organizzatori per offrire l’uso gratuito dei propri scooter nel corso di due tour di Milano, il 25 e 26 maggio, con la partecipazione del direttore artistico dell’evento, Stefano Boeri.

Cityscoot, startup francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, partecipa alla Milano Arch Week 2019, la settimana di eventi del palinsesto YesMilano dedicati all’architettura, alle sfide urbane e al futuro delle città. La manifestazione è promossa da Triennale Milano, Politecnico di Milano e Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

All’interno dell’iniziativa, giunta alla terza edizione, Cityscoot collaborerà con gli organizzatori per offrire l’uso gratuito dei propri scooter nel corso di due tour di Milano, il 25 e 26 maggio, con la partecipazione del direttore artistico dell’evento, Stefano Boeri. L’architetto e urbanista ha pensato a due itinerari della durata di 4 ore circa ciascuno, dalle 9.30 alle 13, tra gli spazi riqualificati della città.

“Anche quest’anno sono molti i tour previsti dal nostro programma,” dichiara Arch Week. “Tra questi anche due ‘ArchiScoot’: gli itinerari urbani in sella a uno scooter che seguiranno i percorsi proposti da Stefano Boeri. Marmi Milanesi ci porterà alla scoperta delle architetture in marmo della città, con uno speciale pit stop alle Gallerie d’Italia e Regeneration & the City sarà un itinerario tra gli spazi e i progetti di rigenerazione urbana di Milano, da San Siro a Dergano passando per Quarto Oggiaro. Siamo soddisfatti della collaborazione attivata con Cityscoot che per l’occasione ci permetterà di visitare la città in modo completamente sostenibile e silenzioso”.

Da sempre paladina della sostenibilità, infatti, Cityscoot offrirà ai partecipanti la possibilità di ammirare i numerosi edifici e monumenti architettonici del capoluogo lombardo con i propri scooter elettrici a zero emissioni e zero rumore, consentendo loro di osservare la trasformazione urbana attraverso lenti “green”.

Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia, dichiara: “È la settimana dedicata all’architettura, alle sfide urbane del presente e al futuro delle città; città che devono essere ripensate e riformulate all’interno di un equilibrio più armonioso con la natura e con chi abita il centro urbano. È un vero piacere per Cityscoot collaborare con una istituzione della portata della Triennale di Milano per promuovere la sostenibilità ambientale che è ormai argomento di conversazione comune ai mondi della mobilità e della progettazione. Il nostro obiettivo è quindi quello di promuovere e sensibilizzare insieme il pubblico affinché adotti soluzioni meno impattanti per l'ambiente.”

Milano Arch Week 2019 indaga le principali sfide delle trasformazioni urbane contemporanee analizzando città e architettura come sistemi integrati di elementi artificiali e natura; come luoghi plasmati da una pluralità contemporanea di soggetti, individui, traiettorie; e come ambiti in cui e attraverso cui la specie umana ha l'opportunità di invertire gli effetti disastrosi del cambiamento climatico. Da martedì 21 a domenica 26 maggio si terranno conferenze, conversazioni, workshop e itinerari che racconteranno la città attraverso la voce dei più importanti architetti, urbanisti, paesaggisti, scienziati, filosofi, artisti e curatori di tutto il mondo.

Per partecipare ai tour ArchiScoot in sella ad un Cityscoot, in partenza dalla Triennale di Milano, è necessario iscriversi ai seguenti link (iscrizione disponibile fino a esaurimento posti):

MG