Evento b2c

Con Mktg, Amplifon ha incontrato i 200.000 spettatori di Firenze Rocks, sottolineando l’importanza dell’ascolto consapevole della musica e della protezione dell’udito

L’agenzia di lifestyle marketing di Dentsu Aegis Network ha creato per il brand un progetto tailor made focalizzato su un target giovane e appassionato come quello dei visitatori del festival musicale, prodotto da Live Nation Italia, che si è svolto dal 13 al 16 giugno nel capoluogo toscano. In particolare, per il progetto ‘Ci Sentiamo Dopo’, promosso da Amplifon, Mktg ha ideato il concept creativo e lo ha declinato in uno spazio volto a promuovere la corretta fruizione musicale, sottolineando l’importanza di salvaguardare il proprio udito e di ascoltare la musica responsabilmente.

MKTG, l’agenzia di lifestyle marketing di Dentsu Aegis Network, ha creato per Amplifon un progetto tailor made focalizzato su un target giovane e appassionato come quello di Firenze Rocks, il festival musicale, prodotto da Live Nation Italia, che dal 13 al 16 giugno ha infiammato l’anima rock di 200.000 visitatori.

Lo spazio studiato per Amplifon all’interno del Festival, ha permesso a MKTG di portare, all’interno di un contesto musicale internazionale, un progetto rivoluzionario capace di legare fra loro musica, udito e benessere.

Per il progetto ‘Ci Sentiamo Dopo’, promosso da Amplifon, MKTG ha ideato il concept creativo e lo ha declinato in uno spazio volto a promuovere la corretta fruizione musicale, sottolineando l’importanza di salvaguardare il proprio udito e di ascoltare la musica responsabilmente.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE LE FOTO.

Pensato per accogliere e attrarre i fruitori del festival, l’Airstream di Amplifon ha permesso ai partecipanti di conoscere più da vicino le buone pratiche da seguire per proteggere il proprio udito, il tutto affrontato con freschezza, grazie ai test realizzati in modo ludico e divertente e alla distribuzione di protettori uditivi.

Inoltre, durante la Golden Hour, oltre 200 persone hanno avuto la possibilità di ricevere gli innovativi dBud, i protettori acustici di ultima generazione che garantiscono una perfetta fruizione dei concerti live e della qualità del suono, senza danneggiare il sistema uditivo.

Un progetto coraggioso che ha saputo affrontare il tema dell’ascolto consapevole e della protezione dell’udito anche insieme alle nuove generazioni, attraverso un linguaggio studiato ad hoc.

MG