Evento b2c

Gli storici numeri di maglia in mostra al 'Pitti Lucky Numbers' con La Gazzetta dello Sport

In occasione di Pitti Immagine Uomo, il quotidiano sportivo presenta la mostra dedicata ai grandi campioni, lo spazio Gazza Look Lounge e il torneo di calciobalilla.

clicca per ingrandire
Per la novantesima edizione di Pitti Immagine Uomo (Firenze, 14-17 giugno) La Gazzetta dello Sport sposa il tema dell’anno 'Pitti Lucky Numbers' e ospita nel suo spazio Gazza Look Lounge, all’interno della Fortezza da Basso, una mostra fotografica per rendere omaggio ai più grandi sportivi e ai loro storici numeri di maglia. 

Il 10 di Diego Armando Maradona, il 23 di Michael Jordan, il 3 di Paolo Maldini, il 4 di Javier Zanetti, il 21 di Zinedine Zidane, l’11 di Jonah Lomu, il 12 di Tom Brady, il 14 di Leo Lo Bianco, sono alcuni degli esempi che saranno esposti.

Il Gazza Look Lounge, situato nel cortile delle Lorenesi e aperto per tutta la durata di Pitti Immagine Uomo dalle 9 alle 18, è uno spazio di relax e divertimento che dà ai visitatori la possibilità di prendersi una pausa, sedersi e leggere La Gazzetta dello Sport. 

Come nelle passate edizioni, il Gazza Look Lounge ospiterà la premiazione dei capi più alla moda della fiera fiorentina. Una giuria di qualità ne selezionerà dieci (un undicesimo sarà il premio della critica per Sportweek-Sportlife), altri tre capi scelti dal pubblico verranno premiati attraverso una votazione online su www.gazzetta.it. La cerimonia di premiazione avverrà mercoledì 15 giugno alle 12.30.

Per celebrare l’Europeo di Calcio anche al Pitti, La Gazzetta dello Sport organizza un torneo di calciobalilla rivolto ad appassionati e tifosi che vogliono sfidarsi in un’avvincente gara in una location unica come la Fortezza da Basso. 
Martedì 14 giugno, dalle 11 fino alle 17 presso lo spazio rosa Gazza Look Lounge, sarà possibile iscriversi e sfidarsi a coppie; le squadre vincitrici verranno premiate con un riconoscimento speciale nella giornata di mercoledì 15 giugno alle ore 12.30.