Evento b2c

Gore celebra i prodotti Gore-Tex durante la Fashion Week Uomo di Parigi

Il brand di capi d'abbigliamento ad alta prestazione ha inaugurato dal 16 al 18 gennaio uno showroom in 13 Rue Chapon che celebra i manufatti nati dall'incontro tra creatività e funzionalità con particolare attenzione agli standard di impermeabilità.

Da decenni il brand Gore-Tex rivisita la funzionalità di capi di abbigliamento e calzature, migliorando continuamente gli standard dell’impermeabilità e portando all’estremo il concetto di 'alta prestazione'. Inoltre il brand è fonte di ispirazione per numerosi designer nel settore della moda e del lifestyle che ad ogni nuova collezione si spingono sempre avanti oltre i confini della creatività e della funzionalità. Durante la Fashion Week Uomo di Parigi, il brand Gore-Tex ha inaugurato uno showroom (16-18 gennaio 2019 in 13 Rue Chapon a Parigi) che celebra i prodotti nati dall’incontro tra creatività del design e altissima funzionalità.

Oltre ad esporre i prodotti del passato e del presente, lo showroom offre un panorama completo dei vantaggi che le tecnologie di prodotto Gore-Tex sono in grado di garantire alle collezioni di moda e lifestyle del futuro. Dalle speciali texture di Gore-Tex Shakedry alla versatilità della nuova linea di prodotti Gore-Tex Infinium che va 'oltre l’impermeabilità', le tecnologie e i prodotti in continua evoluzione sono una fonte di ispirazione infinita per designer e brand.

Benedikt Schlichting, Performance Wear Leader di Gore, afferma: "È proprio con questo spirito che abbiamo creato 'Selected Memories of Functionality', una mostra, un’installazione video e un libro che i visitatori potranno sperimentare durante la visita allo showroom. Il progetto si fonda su pezzi storici e stili attuali. Inoltre, ciascun elemento esplora le possibilità dell’abbigliamento e delle calzature funzionali a breve e a lungo termine. La mostra costituisce un’introduzione al tema e un invito per gli ospiti a seguire il brand Gore-Tex nel corso del processo di re-invenzione della funzionalità."

Stephen Mann, stilista e consulente creativo che si è conquistato un ruolo di spicco nei settori della moda e dell'abbigliamento sportivo, è entrato a far parte del team, contribuendo all’iterazione di 'Selected Memories of Functionality'. Il suo rapporto con il brand Gore-Tex si è manifestato attraverso una serie di brand di lifestyle diversi in grado di catturare sia il significato storico sia l’eccellenza funzionale del brand Gore-Tex.

Stephen Mann racconta: "Queste due qualità si ritrovano nella funzionalità futuristica di Acronym o nell’approccio altamente artigianale che sta dietro ai manufatti Visvim. Esse sono presenti anche nell’iconografia distintiva di Stone Island e C.P. Company, come pure nei prodotti della nuova scuola tramite Arc’teryx Veilance e Palace Skateboards, riverenti e distruttivi allo stesso tempo."

Questi e molti altri brand spingono le tecnologie di prodotto Gore-Tex verso nuove, audaci dimensioni. Essi inspirano, traendone a loro volta ispirazione, persone come Stephen. La sua 'Selected Memories' è una narrazione profondamente personale del brand Gore-Tex, una storia in grado di catturare il massimo impatto delle tecnologie di prodotto Gore-Tex nel panorama del lifestyle.

Quarant’anni fa la Divisione Gore Fabrics ha rivoluzionato il settore dell’abbigliamento da esterno grazie al tessuto impermeabile e traspirante Gore-Tex e ancora oggi mantiene il suo ruolo di leader nell’innovazione dell’abbigliamento ad alte prestazioni. I prodotti in tessuto Gore offrono comfort e protezione tanto negli ambienti più difficili quanto nella quotidianità, consentendo a chi li indossa di raggiungere gli obiettivi in totale sicurezza e fare sempre nuove esperienze. Dall’escursionismo sotto la pioggia battente alle operazioni militari e alla prevenzione incendi, la profonda conoscenza di Gore dei consumatori e del settore guida lo sviluppo dei prodotti con significativi vantaggi in termini di prestazioni.