Evento b2c

Grana Padano Dop si conferma Main Partner del Food&Science Festival 2019

Caseificazione, laboratori e degustazioni con le scuole in piazza Concordia, nell'ambito dell'evento che si tiene a Mantova dal 17 al 19 maggio.

“Con continui investimenti sulla ricerca, il benessere animale e la sostenibilità ambientale il Consorzio Grana Padano e le aziende associate dimostrano che l’innovazione sa mettersi al servizio della tradizione proprio per garantirla nel futuro, un principio che ha portato il Grana Padano ad essere il prodotto DOP più consumato nel mondo”. Così il Presidente del Consorzio di Tutela, Nicola Cesare Baldrighi, spiega la rinnovata partecipazione del Grana Padano all’edizione 2019 del Food&Science Festival, che si tiene a Mantova dal 17 al 19 maggio, in qualità di Main Partner.

Nello spazio Grana Padano Dop in piazza Concordia oggi, venerdì 17, si svolge la caseificazione dedicata alle scuole primarie, con un laboratorio di degustazione e con la presenza di una mucca “tecnologica” per far sperimentare ai bambini la mungitura.

Sabato mattina gli studenti del corso di Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera dell’Istituto Superiore Bonomi Mazzolari di Mantova parteciperanno a una lezione accompagnata da una degustazione verticale che rientra nel progetto didattico “A scuola di cucina con Grana Padano”.

Durante il weekend dell’evento, sarà anche possibile acquistare presso lo spazio Grana Padano il formaggio più consumato nel mondo sabato 18 e domenica 19 maggio, in particolare il Riserva, il formaggio a più lunga maturazione, che nel 2018 ha visto crescere le forme marchiate ad oltre 447mila.

MG