Evento b2c

Ideal torna alla WorldSBK con Motul Italia

L’agenzia si è aggiudicata la gara indetta dal Title Sponsor della WorldSBK con il concept ‘Motul 4 Emotions - Emozioni oltre i limiti’. A Ideal il compito di curare l’ideazione e la gestione delle tappe italiane di Imola (11-13 maggio) e Misano (6-8 luglio). Due le aree all’interno dei circuiti che sono state oggetto di edutainment per coinvolgere professionisti e appassionati di motorsport e far conoscere loro i prodotti Motul.

Dopo il grande successo dello scorso anno, Motul Italia rinnova la fiducia a Ideal (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DELL'AGENZIA), affidando all’agenzia l’ideazione e la gestione dell’evento in occasione delle tappe italiane della WorldSBK di Imola e Misano.

Ideal si è aggiudicata la gara indetta dal Title Sponsor della WorldSBK con il concept ‘Motul 4 Emotions - Emozioni oltre i limiti’. Come già avvenuto nel 2017, due le aree all’interno dei circuiti che sono state oggetto di edutainment per coinvolgere professionisti e appassionati di motorsport e far conoscere loro i prodotti Motul.

Nell’Expo Booth, spazio dal carattere più istituzionale, i visitatori si cimentano con sei Mistery Box contenenti, appunto, misteriosi oggetti e, con il solo aiuto del tatto, devono trovare quelli collegati alla gamma MC Care, dedicata alla cura e alla pulizia della moto e dell’abbigliamento tecnico.

Puro divertimento, invece, al Motul Village. Dj-set ma soprattutto la grande attrazione di un maxi “Forza 4” per sfidare i propri amici nella versione gigante del celebre gioco da tavolo, con photo opportunity per i vincitori.

Ancora una volta quindi la creatività incontra la content education con grande spettacolarità e coinvolgimento di pubblico.

La prima tappa a Imola (11-13 maggio) ha riscosso un grande successo di partecipazione. Sicuramente un risultato che pone sotto i migliori auspici quella di Misano del prossimo weekend (6-8 luglio).

La natura integrata del progetto prevede che l’engagement continui online.

Parallelamente agli eventi, infatti, sul sito web dedicato è in corso la selezione dei tester ufficiali Motul.

Per candidarsi, tutti gli utenti che hanno provato in prima persona i prodotti presenti presso l’Expo Booth nell’area paddock devono sceglierne uno a cui attribuire un voto e farne una breve recensione. Dieci di loro riceveranno un kit di prodotti da testare e recensire sui propri canali social, usando gli hashtag ufficiali #MotulItalia e #MotulTestCorner.

Credits

Agenzia: Ideal

Ceo: Stefano Capraro

Managing Director: Daniela Renna

Creative Team Director: Eva Massaro

Art Director: Ivano Viotto

Copywriter: Irene Fornerone

Account Manager: Elena Ambrosia, Eleonora Pezzatti

Digital Project Manager: Irene Crisostomo

MG