Evento b2c

In occasione di San Valentino, Durex rompe i cliché dei regali con Bitmama, con una campagna social e un evento sul territorio

L’attivazione on field fa leva su una ‘magica’ vending machine in cui è possibile riciclare il proprio regalo ‘impossibile’ di San Valentino in un prodotto Durex dedicato all’amore e alla fantasia. L’evento e il video che lo racconta sono l’ultimo capitolo di un customer journey dedicato ai più giovani che ha lo scopo di diffondere una cultura del sesso più consapevole e quindi più fantasiosa, lontana dagli stereotipi e dai cliché e più vicina alla sicurezza e alla protezione di se stessi.

San Valentino si sa, è la festa dell’amore. Ma se il regalo è un cliché, in un attimo può trasformarsi in un giorno da dimenticare. È questo il tema centrale della campagna Durex dedicata al 14 febbraio, realizzata da Bitmama, agenzia del Gruppo Reply.

L’operazione social si sviluppa in 3 fasi: nella prima il brand invita la sua community, a raccontare il peggior regalo ricevuto a San Valentino; nella seconda fase, sempre sui canali chiede ai fan, attraverso dei sondaggi social su Facebook e Instagram di scegliere tra due opzioni il regalo peggiore e selezionare così i regali peggiori che saranno protagonisti della ultima e più importante fase di questa divertente brand experience: il video hero che oltre a mostrare i peggiori regali mostra anche la soluzione: i prodotti Durex.

Ma ad accompagnare e dare forza a questo percorso, ci sarà anche un’attivazione sul territorio: una ‘magica’ vending machine in cui è possibile riciclare il proprio regalo ‘impossibile’ di San Valentino in un prodotto Durex dedicato all’amore e alla fantasia.

L’evento e il video che lo racconta sono l’ultimo capitolo di questo customer journey dedicato ai più giovani che ha lo scopo di diffondere una cultura del sesso più consapevole e quindi più fantasiosa, lontana dagli stereotipi e dai cliché e più vicina alla sicurezza e alla protezione di se stessi.

Credits

Chief Creative Officer: Fabio Padoan

Client Creative Director: Caterina Calabrò

Art Director: Paola Massarenti

Copywriter: Margherita Cardinali

Client Service Director: Ethiopia Abyie

Account Manager: Fabio Colacino

MG