Evento b2c

L’ottava edizione di Taste of Roma, manifestazione organizzata da Beit Events, si terrà dal 19 al 22 settembre 2019

L’Auditorium Parco della Musica ospiterà per 4 giorni foodies, gourmet, appassionati e curiosi che, per l’occasione, avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica all’insegna della grande ristorazione. Spazio Kaos è il partner tecnico che si occuperà della progettazione e dell’organizzazione della manifestazione miscelando design e tecnologia nelle giuste dosi.

Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma, l’evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione. L’Auditorium Parco della Musica ospiterà per 4 giorni foodies, gourmet, appassionati e curiosi che, per l’occasione, avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica all’insegna della grande ristorazione.

Anche per quest’anno BEIT Events comunica in modo massiccio al pubblico l’evento eno-gastronomico romano. La campagna informativa è già partita a fine giugno e proseguirà fino al 22 settembre, data di chiusura della manifestazione. Molti i mezzi media coinvolti: dalla stampa nazionale lifestyle e food alla stampa locale, dalla stampa turistica ai bus locali, dai media appartenenti al circuito di Italo alla presenza informativa in club sportivi, presso il Turismo Cinesi a Roma e nei 200 hotel top di Roma. Non mancano nella pianificazione attività web che vedranno coinvolti i portali dei media partner a target turistico con skin, box cover e black cover e attività nei canali social, che raggiungeranno il loro apice a settembre con dirette dalla location. Inoltre, radio ufficiale scelta per Taste of Roma è Radio Globo: a questo proposito, dal 26 agosto è partita un’importante messa in onda di 2 differenti spot giornalieri da 20 secondi con l’obiettivo di dare ampia informazione sulla manifestazione e sono previsti contest online, dirette on site dell’opening e delle attività in programma.

Ticket One supporta da luglio la comunicazione dell’evento e si occupa della vendita online dei biglietti.

A completamento del tutto, come ogni anno si prevede la presenza di emittenti televisive sia locali che nazionali interessate a raccontare tutte le attività in programma ai tele-spettatori.

Il colore e il suo abbinamento al cibo sarà il tema di questa edizione di Taste of Roma.I colori presenti saranno: il rosso, il verde, il bianco, l’arancione e il nero.

Commenta Silvia Dorigo, Founder & Ceo di BEIT Events: “Quest’anno a Taste of Roma vogliamo ‘mettere nel piatto’ le sensazioni che ci danno i colori con l’obiettivo di far conoscere l’evoluzione della cucina. Siamo arrivati con tante soddisfazioni all’ottava edizione di Taste of Roma. Ogni anno il pubblico ci ri-conferma la sua curiosità, il suo interesse a scoprire i nuovi aspetti del gusto, la voglia di interagire con gli chef e anche il desiderio di imparare qualcosa di nuovo. Il pubblico sa che da noi trovano sempre delle sorprese e delle emozioni nuove, ma questo lo sanno anche i nostri partner che vedono in questa importante kermesse culinaria un’opportunità unica per raccontarsi. E proprio per questo diventa per noi fondamentale raccontare in modo massiccio, trasversale e con grande anticipo al nostro fedele pubblico che anche quest’anno ci saremo e che li aspettiamo con tante novità.”

Tra le tante novità di quest’anno, divertenti ed entusiasmanti attività, pensate e ideate da BEIT Events, per vivere ancora più personalmente ed intensamente le 4 giornate di Taste of Roma: “La Scuola di Cucina”, che torna quest’anno a gran richiesta, darà l’opportunità di mettere letteralmente le mani in pasta insieme ai grandi chef; “Il Salotto del Vino”, con partner iTRIMANI,  offrirà momenti di degustazione di speciali bottiglie e appuntamenti con esperti e grandi produttori del settore per scoprire i segreti del mestiere; “BBQ Experience”, con partner Weber Barbecue e Heinz, sarà uno spazio dedicato agli amanti del barbecue in cui condividere la passione per il buon cibo.

Spazio Kaos è il partner tecnico che si occuperà della progettazione e dell’organizzazione della manifestazione miscelando design e tecnologia nelle giuste dosi.

I RISTORANTI E GLI CHEF DI TASTE OF ROMA 2019:

  1. Idylio by Apreda - Francesco APREDA
  2. La Pergola – Hotel Rome Cavalieri - Heinz BECK
  3. Glass Hostaria - Cristina BOWERMAN
  4. La Terrazza Hotel Eden - Fabio CIERVO
  5. Osteria Fernanda - Davide DEL DUCA
  6. All’Oro - Riccardo DI GIACINTO
  7. Sushisen - Yamamoto EIJI
  8. Acquolina - Daniele LIPPI
  9. Mirabelle Hotel Splendide Royal - Stefano MARZETTI
  10. Pipero Roma - Ciro SCAMARDELLA
  11. Enoteca La Torre - Domenico STILE
  12. Per Me - Giulio TERRINONI
  13. Il Convivio Troiani - Angelo TROIANI
  14. Il San Giorgio a Roma - Andrea VIOLA

TASTE OF ROMA IN BREVE:

DOVE: Giardini Pensili - Auditorium Parco della Musica - viale Pietro de Coubertin, 30 - 00196 - ROMA

QUANDO: 19, 20, 21, 22 settembre 2019

ORARI di apertura al pubblico:

  • 19/9 - giovedì 19:00 - 24:00
  • 20/9 - venerdì 12:00 – 15:30 (su accredito) | 19:00 – 24:00
  • 21/9 - sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
  • 22/9 - domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

La biglietteria in loco aprirà un’ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà un’ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione.

MG