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Prodea Group vince gara e firma l’outfitting per l’evento Mercedes Benz GT Sport e-cup

L’agenzia è stata incaricata di creare lo showcase per l’operazione realizzata con Playstation Italia GT Sport e-cup. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del ‘Formula 1 Milan Festival 2018’, che si è tenuto in Darsena dal 29 agosto all’1 settembre 2018, in occasione del Gran Premio d’Italia.

Prodea Group (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY), agenzia di comunicazione specializzata nel settore degli eventi e nella gestione di attività promozionali, è stata incaricata, a seguito della vittoria in una gara, dalla casa automobilistica Mercedes - Benz Italia, di ideare e progettare uno spazio per l’evento ‘GT Sport e-cup’.

Nel suggestivo quartiere dei Navigli a Milano all’interno della manifestazione ‘Formula 1 Milan Festival 2018’, che si è tenuta in Darsena, dal 29 agosto all’1 settembre 2018, in occasione del Gran Premio d’Italia, Mercedes - Benz si è presentata al grande pubblico con un allestimento formato da una particolare esposizione in vetro e uno spazio attiguo, che ha ospitato la GT Sport e-cup.

Lo showcase, una teca realizzata in vetro con all’interno la monoposto AMG F1 W09 EQ Power+ e la AMG GT R la Safety car Mercedes Benz, ha raccolto migliaia di visitatori, fan e curiosi che hanno voluto vedere dal vivo le autovetture.

Nello spazio adiacente, con parete Led, Mercedes Benz ha fatto il suo ingresso nel mondo degli e-sports con un progetto in collaborazione con Sony PlayStation Italia che ha visto come protagonista il gioco GT Sport per Playstation 4. Uno spazio nel quale si sono susseguite le varie fasi che hanno portato a decretare i 3 finalisti del torneo.

Oltre 600 le persone che hanno partecipato all’evento per aggiudicarsi la finale. I finalisti si sfideranno poi dal vivo, in ottobre, durante la Milan Games Week e i primi tre classificati vinceranno un premio in denaro e una AMG driving experience.

L’area lounge è, inoltre, vetrina per una serie di attività live come la #Pit Board con la quale scrivere proprio messaggio, scattare una foto e poi condividerla sui social con l’#GTsportEcup. Inoltre, vari momenti live dalle postazioni di gioco per attrarre le persone a giocare e il #RacePainting a tema F1 realizzato da una truccatrice professionista.

Ma soprattutto due attività: #beMBfan nella quale, grazie all’utilizzo della realtà aumentata, sono stati sviluppati per la fotocamera di Facebook due filtri in 3D con i caschi dei due piloti permettendo alle persone di “vestire i panni del proprio campione” e infine #SfidallCampione nella quale, utilizzando una postazione dedicata con le impostazioni di Hamilton, gli utenti hanno provato a battere il suo tempo realizzato al gioco sul circuito di Monza.

Inoltre, numerose sfide interattive e la presenza di special guest hanno dato ai numerosi fan accorsi la possibilità di creare contenuti originali da condividere sui social network.

MG