Evento b2c

A seguito di gara, Sammontana, main sponsor del Jova Beach Party 2019, sceglie Access per la realizzazione dell’area dedicata e dell’engagement

La unit specialist di live communication di GroupM si è aggiudica la gara per la produzione, la gestione dedicata e l’engagement dell’area Sammontana, nel contesto del tour di Lorenzo Cherubini Jovanotti, che toccherà, con oltre 17 tappe, le principali spiagge italiane dal 6 luglio al 31 agosto.

Sammontana, main sponsor del Jova Beach Party 2019, ha scelto Access per la realizzazione dell’area dedicata e dell’engagement nell’ambito del tour di Lorenzo Cherubini Jovanotti, che toccherà, con oltre 17 tappe, le principali spiagge italiane dal 6 luglio al 31 agosto.

La unit specialist di live communication di GroupM si è, infatti, aggiudicata la gara per la produzione, la gestione dedicata e l’engagement dell’area Sammontana.

La struttura ideata da Access per Sammontana, realizzata in legno e alluminio con utilizzo di  materiali completamente riciclabili,  racconterà le caratteristiche del brand Amando, il buon gelato senza latte, e sarà coerente allo spirito green dell’evento: dopo il tour avrà infatti una seconda vita e verrà messa a disposizione delle scuole con cui già Sammontana collabora su progetti legati all’ambiente.

All’interno dell’area progettata da Access inoltre verrà illustrato il progetto di riciclo innovativo ideato per Sammontana dall’agenzia creativa Auge “Suono Positivo”: un processo che trasformerà in musica la plastica, dando vita a mille 33 giri che avranno incisa una traccia del concerto di Jovanotti eseguita dal vivo durante la prima tappa del tour. 

I dischi così prodotti - in edizione limitata e numerata - saranno venduti sul sito www.sammontana.it/suonopositivo durante il tour e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al Wwf.

“Siamo molto felici dell’esito della gara, che ci permetterà di portare in vita questo progetto al fianco di un’azienda che ha fatto dell’attenzione all’ambiente una priorità,  e sposiamo pienamente l’idea di dare una second life alla struttura” dichiara Davide Bertagnon (apri la gallery, foto 3), Managing Director di Access Live Communication.

MG