Evento b2c

Suzuki presenta la Hybrid Art al Parco Valentino Salone Auto Torino 2018

La presentazione fa leva su un’originale performance artistica, che vede la realtà diventare un’opera d’arte e viceversa e che pone in evidenza il tema della mobilità alternativa e sostenibile. La tecnologia Suzuki Hybrid e il Dna Racing colorano lo stand Suzuki al Salone del Valentino da oggi, 6 giugno, fino al 10 giugno.

Dal 6 al 10 giugno prossimo il Parco Torinese del Valentino ospiterà la quarta edizione del Salone dell’Auto che, secondo gli organizzatori, richiamerà 700.000 visitatori. Tra gli oltre quaranta marchi del mondo automotive partecipanti, Suzuki presenterà il 'Think Hybrid. DRIVE SUZUKI', mettendo in evidenza il tema della mobilità alternativa e sostenibile, oggetto della omonima campagna di comunicazione, on air nel mese di maggio. A dividere lo spazio espositivo e l’attenzione del pubblico con la tecnologia Suzuki HYBRID, sarà la gamma sportiva di Hamamatsu, in tutte le sue possibili declinazioni: Auto, Moto e Marine.

A rappresentare la tecnologia Suzuki Hybrid ci sarà una IGNIS in una speciale, unica e ‘coloratissima’ livrea, mentre il Giallo Champion e il nero saranno il filo conduttore della sportività dei modelli della Casa di Hamamatsu.

“Think Hybrid. Drive Suzuki.”, claim dell’attuale campagna Suzuki HYBRID, è l’espressione di un modo di pensare trasversale e fuori dagli schemi, di cui Suzuki si fa promotrice. Il pubblico che visiterà il Parco Valentino nei giorni del Salone potrà vivere l'esperienza del “Think Hybrid”, grazie ad una originale performance artistica, che vedrà la realtà diventare un’opera d’arte e viceversa.

Tutto ciò consentirà di dare forma e sostanza alla filosofia Suzuki “Think Hybrid”, simbolo della contaminazione continua del design, dell’arte, della moda e della tecnologia nella realtà contemporanea.

Nell’area espositiva Suzuki, i visitatori potranno infatti ammirare una colorata ed ‘artistica’ IGNIS HYBRID oggetto della “Suzuki Hybrid Art”, ultima performance in ordine temporale dell’artista, scenografo ed effettista di fama mondiale, Leonardo Giacomo Borgese. Sarà possibile osservare l’artista ultimare il temporary masterpiece, sullo stand Suzuki, nella giornata di apertura delle kermesse torinese.

Pensare fuori dagli schemi rappresenta il medesimo approccio che ha portato Suzuki a sviluppare l’innovativo sistema ibrido, che soddisfa il bisogno di una mobilità alternativa e sostenibile utilizzando le tecnologie più avanzate.

Cuore del sistema Suzuki HYBRID è il dispositivo Integrated Starter Generator (ISG) che svolge, al tempo stesso, le funzioni di generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. Ad alimentarlo sono batterie agli ioni di litio leggere e compatte, sistemate sotto il sedile di guida, che accumulano energia nelle fasi di rallentamento e la forniscono poi al motore elettrico per supportare quello termico nelle ripartenze e quando è richiesto uno spunto deciso. 

Esaltazione della performance

La sportività che da sempre fa parte del DNA della Casa di Hamamatsu è l’altro tema che troverà spazio sullo stand Suzuki durante il Salone dell’Auto di Torino. Nell’area dedicata alle performance sarà possibile trovare le tre anime di Suzuki, auto, moto e motori marini, nella loro massima espressione di potenza oggi disponibile per i Clienti, presentando al pubblico oltre 690 hp.

La tinta dominante sarà il Giallo Champion, il giallo acceso che storicamente rappresenta la livrea della SWIFT S 1600 ufficiale che dominò il Junior World Championship e che distingue le Suzuki che si sono affermate nei campionati mondiali di Motocross.

Sulla passerella Suzuki del Parco Valentino dominano 3 one-off tutte nella esclusiva livrea Beeracing, nei colori sportivi tradizionali del marchio di Hamamatsu : la SWIFT SPORT da 140 hp, sold out sul web store di Suzuki, che accosta la carrozzeria Giallo Champion al nero Dubai metallizzato di tetto, montanti, calotte e specchi; la GSX-R1000, 202 hp, indiscussa regina delle moto supersportive; il motore fuoribordo DF350A, il cui V6 da 4,4 litri e 350 hp con la doppia elica del sistema dual prop rappresenta lo stato dell’arte della tecnica Marine.

In prima persona

Suzuki allestirà un'area test drive nella quale sarà possibile prenotare ed effettuare il test drive di IGNIS HYBRID e di SWIFT SPORT sperimentando, in prima persona, le performance artistiche e sportive espresse nell’aera espositiva.

MG