Evento b2c

Taste on Top: oltre 15.000 persone per il Temporary Roof di piazza San Fedele, iniziativa nata dalla collaborazione tra Be.It Events e Maxima

Il progetto, che si è sviluppato dal 14 maggio al 31 luglio, ha fatto leva sull’unicità di una location esclusiva (piazza San Fedele, 3, sesto piano, Milano), sulle capacità organizzative di Be.It Events, che cura grandi festival come ‘Taste of Milano e Roma’, sulla spinta comunicativa e commerciale della concessionaria Maxima, e sull’entusiasmo dei grandi chef e ristoratori coinvolti.

Si è dimostrata vincente la collaborazione fra Be.It Events e Maxima che dal 14 maggio al 31 luglio hanno portato al successo un progetto nato dalla volontà di portare l’alta cucina in una location unica e fino ad allora inaccessibile, la terrazza San Fedele di Milano (piazza San Fedele, 3, sesto piano), grazie al format Taste on Top (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO).

Un’ondata di freschezza, un format innovativo in una città che è sempre alla ricerca di novità. Il progetto nato come spesso accade ‘quasi per caso’ ha avuto fin da subito dei caratteri distintivi ben definiti. L’unicità di una location esclusiva e inusuale, la forza dell’organizzazione di Be.It Events, che ha concentrato nel progetto tutte le competenze maturate in 9 anni di organizzazione di grandi festival come ‘Taste of Milano e Roma’, l’entusiasmo dei grandi chef e ristoratori coinvolti e la spinta comunicativa e commerciale di Maxima, concessionaria di pubblicità esterna a capitale italiano, che ha dimostrato l’efficacia di una campagna ben strutturata.

“La terrazza di San Fedele si è trasformata in pochi giorni da luogo privato e chiuso a un’appagante esperienza del gusto e della vista per oltre 15.000 persone, di cui tantissimi giovani. La maggioranza di loro ha avuto il piacere di provare le 150 proposte culinarie presentate da 10 ristoranti in sole 10 settimane. Più di 30 sono stati gli eventi privati, oltre 2K i followers sui social, 1500 le foto condivise, 5000 le bottiglie di vino stappate e tanti, tantissimi i caffè che ci hanno dato la giusta carica” dichiara con un sorriso Mauro Dorigo, GM di Beit Events.

Dieci i ristoranti che hanno avuto la possibilità di essere protagonisti di questa prima edizione del format:

Benvenuto Alessio Silva, ristorante Bianca di Milano, dal 14 al 27 maggio;

Alessandro Narducci, ristorante Acquolina di Roma, dal 28 maggio al 4 giugno;

Angelo Troiani, ristorante Il Convivio Troiani di Roma, dal 4 al 9 giugno;

Davide Callegari e Jang Wenxing del ristorante Balthazar St. Moritz e Mu Fish TasteOriental, dal 10 al 17 giugno;

Massimiliano Mandozzi, L'Orangerie Castadiva del Lago di Como, dal 18 al 24 giugno;

Adriano Baldassarre, Tordomatto di Roma, dal 25 giugno al 1 luglio;

Giovanni Traversone, trattoria Del Nuovo Macello di Milano, dal 2 al 8 luglio;

Samuele Bussini, Locanda in Cannubi di Barolo, dal 9 al 15 luglio;

Armando Codispoti dal 16 al 22 luglio;

Luca Marchini, L’Erba del Re di Modena, dal 23 al 31luglio.

“È stata una sfida difficile - ha affermato Silvia Dorigo, AD di Beit Events - ma abbiamo nuovamente dimostrato che si possono realizzare grandi progetti di successo con entusiasmo e un pizzico di follia ma soprattutto con la corretta pianificazione data dall’esperienza pluriennale che noi di Beit e i fratelli Guastoni di Maxima abbiamo nei nostri rispettivi campi di competenza. L’obiettivo era quello di aprire un luogo inusuale, unico e per certi versi inedito, al grande pubblico, fornendo un’esperienza di alta ristorazione che generasse profittabilità per gli investitori. Chiudiamo al 31 di luglio con un bilancio positivo e siamo pronti a riproporre il format in questa e in altre città con la stessa formula”.

Oltre agli chef e ristoratori un ringraziamento va ai partner che numerosi hanno aderito al progetto Taste On Top e ne hanno fatta la meta delle serate estive milanesi: Ferrarelle, Grana Padano, Radio Montecarlo, Samsung, Lavazza, Fratelli Branca, Paşabahçe, Pujje, Amedei, Qeeboo, La Martina, Bedogni, Si Invernizzi, Villani salumi.
Molte realtà del mondo giornalistico, di viaggio e del lusso hanno scelto la Terrazza come location per eventi esclusivi, da RCS con il rilancio della rivista Dove viaggi e IO donna a Omega, fino ad Air Abu Dhabi.

Taste on Top - Piazza San Fedele, 3 - 20121, Milano, 6° floor, www.tasteontop.it.

MG