Evento b2c

The North Face porta a Milano la sua climbing experience. Evento prodotto con il supporto dell’agenzia britannica Bigger

L’evento ‘Climb Milano’ arriva a nel capoluogo lombardo il 13 e 14 settembre nell’area parcheggio della fermata della metropolitana Pagano. Analoghi eventi si erano già svolti a Monaco di Baviera (27 e 28 luglio) e Londra (10 e 11 agosto). Come dichiarato a e20express, l'evento è prodotto con il supporto dell’agenzia britannica Bigger.

È ispirato dalla convinzione che le pareti rappresentino opportunità e non ostacoli, l’evento di free climbing ‘Climb Milano’ che The North Face porta nel capoluogo lombardo, allestendo una parete d'arrampicata urbana unica nel suo genere.

Come dichiarato a e20express, l'evento è prodotto con il supporto dell’agenzia britannica Bigger.

Dopo Monaco di Baviera (27 e 28 luglio) e Londra (10 e 11 agosto), Milano sarà l'ultima tappa di un'estate all’insegna dell’arrampicata che ha portato migliaia di persone ad avvicinarsi a questo sport grazie alla possibilità, offerta da The North Face, di arrampicare gratuitamente in tutta Europa.

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano, Assessorato alla qualità della vita, sport e turismo.

L’iniziativa, parte della campagna Walls Are Meant For Climbing, si rivolge a tutti, con tipologie di arrampicata adatte sia ai neofiti che ai più esperti della community. L’evento coinvolgerà anche scuole, gruppi giovanili e associazioni benefiche a partecipare. In particolare, coinvolte due Onlus: la Fondazione Laureus Italia Onlus e l’associazione Francesco Realmonte Onlus che avranno dei momenti dedicati.

Street food e performance musicali contribuiranno a creare un vero e proprio festival dell’arrampicata. Ecco una piccola anticipazione di quello che la community milanese troverà a Climb Milano: clicca qui per guardare il video.

Gli atleti del team The North Face Stefano Ghisolfi e Hervé Barmasse, saranno a disposizione per offrire consigli e suggerimenti ai climber.

Pensata con un'attenzione particolare alla sostenibilità, la parete da arrampicata, unica nel suo genere, è realizzata con container riutilizzati e sarà donata a un ente benefico dopo l'evento per garantire che l'eredità dell'arrampicata rimanga anche dopo la fine dell’evento.

Tina Rolen, VP Marketing, The North Face EMEA ha commentato: "Dal 1966, The North Face ha visto le pareti non come ostacoli, ma come opportunità. Vogliamo rendere l'arrampicata accessibile a tutti. Ecco perché abbiamo creato l'evento e l'abbiamo reso gratuito. Invitiamo anche scuole, gruppi giovanili e associazioni di beneficenza a partecipare e sperimentare il senso di realizzazione che si prova sulla parete. Questa è un'opportunità per la community del climbing di aprirsi e riunirsi per ispirare gli altri".

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento cliccare qui.

MG