Evento b2c

Torna BikeUP, evento internazionale dedicato alle e-bike. Appuntamento a Bergamo dal 29 al 31 marzo 2019

Il festival si svolgerà in tre giorni dove si potrà contare su Free Test e prove e-bike, ma anche incontri b2b e b2c con le maggiori case costruttrici mondiali. Nell'ambito dell'esposizione ci sarà un'escursione di 40 minuti promossa da Shimano e la possibilità di esplorare il territorio circostante grazie all'iniziativa di ParcoBici.

BikeUP è il primo festival internazionale sulle e-bike. L'appuntamento con la prossima edizione è a Bergamo dal 29 al 31 marzo 2019. Tre giorni di esposizione, relazioni ma soprattutto Free Test e prove di e-bike. Incontri B2B, B2C, esposizione delle maggiori case costruttrici mondiali. 

Gli sponsor Plus che parteciperanno all'evento sono il Comune di Lecco, Shimano, Carrico Fabrics e Jersey Lomellina. In aggiunta Atala, Parco Bici, Scott e My Close

I media partner dell'evento saranno BiciLive.it, Moto.it, BioEcoGeo, BC, E-Bike Magazine, BikeItalia.it e Bicitech.

Gli eventi

Shimano eBike Tour è l’iniziativa di Shimano che ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di provare l’esperienza della pedalata assistita con un’escursione di 40 minuti alla scoperta del territorio e del piacere di andare in bicicletta. L’obiettivo è quello di estendere l’esperienza dell’escursione in bicicletta anche a chi non è ciclista grazie all’ausilio dell’assistenza alla pedalata.

TrailUP è l’iniziativa di ParcoBici che ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di esplorare il territorio, visitare aree di interesse culturale e paesaggistico anche remote senza eccessivo sforzo o allenamento grazie all’utilizzo delle biciclette elettriche. Escursione di mezza giornata guidati da una guida esperta alla scoperta del territorio sia dal punto di vista culturale/paesaggistico che enogastronomico. L’obiettivo è quello di estendere l’esperienza dell’escursione in bicicletta anche a chi non è ciclista grazie all’ausilio dell’assistenza alla pedalata. ParcoBici metterà a disposizione le bici per un percorso accessibile a tutti.

L'esposizione si è tenuta l'anno scorso registrando degli ottimi risultati: 290 bike esposte, 58 brand presenti, 1600 euro devoluti all'associazione Creda Monza, 5100 test Bike con un bacino di pubblico di 30.000 persone e 298 che hanno partecipato all'E-Bike Tour