Evento b2c

We Look Around firma la seconda edizione del Tennessee Campus di Jack Daniel’s

Il Campus è un format innovativo grazie al giusto mix tra didattica, competition ed entertainment, creato a quattro mani da WLA e Brown - Forman per attivare e coinvolgere la community dei bartender facendo viver loro l’autentico spirito del Tennessee Whiskey.

Si è da poco conclusa la seconda edizione del Tennessee Campus di Jack Daniel’s e anche quest’anno si è confermata la partnership con We Look Around (WLA), agenzia BTL ed eventi di Roma.  

Il Campus è un format innovativo grazie al giusto mix tra didattica, competition ed entertainment, creato a quattro mani da WLA e Brown - Forman per attivare e coinvolgere la community dei bartender facendo viver loro l’autentico spirito del Tennessee Whiskey.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

A WLA è stato confermato anche per questa edizione il compito di curare la produzione e la meccanica delle attività del tour. La strategia dell’agenzia ha puntato a veicolare lo spirito e l’universo di valori propri di JD attraverso le varie fasi del format, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness anche verso un pubblico più ampio di addetti al settore.

“Questa seconda edizione ha registrato un successo ancora maggiore di quello dello scorso anno - afferma Cristina Dotti, Marketing Manager di Brown Forman Italy - un successo reso possibile grazie alla collaborazione a sei mani tra WLA, Gruppo Montenegro e Brown Forman che è stato fondamentale nella fase di recruiting”.

Il Tennessee Campus è un’experience unica nel suo genere che vuole coniugare la didattica con una friendly competition e che in ogni tappa è capace di raccontare la storia di Jack Daniel’s attraverso le caratteristiche del prodotto e gli aneddoti più curiosi e di mostrare la sapienza della miscelazione dei migliori barman d’Italia, tenendo sempre vivo lo spirito informale e autentico proprio del brand.

Ogni appuntamento è scandito da diversi momenti: masterclass, mixing lab e competition in compagnia dei master bartender JD Stefano Righetti e Francesco Spenuso. A condurre le danze invece Valentina Ricci, speaker di Radio Deejay.

La giuria invece chiamata a valutare le sfide è composta da barman di esperienza, come Patrick Pistolesi di Roma, Edoardo Nono di Milano, Matteo Di Ienno di Firenze, Gianfranco Sciacca a Palermo e in più Nidal Ramini, head of Advocacy Brown Forman Europe and Africa.

“Una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo e che sta portando i suoi risultati - dichiara Natale Porcino, managing partner di WLA - Il progetto è diventato una best practice per Brown Forman “esportabile” a livello internazionale come ha dimostrato la partecipazione attiva di Nidal Ramini. Jack Daniel’s è per noi un love brand con il quale collaboriamo da tempo e con il quale condividiamo attitudine e valori”.

A chiudere ogni giornata una social dinner, musica e divertimento in pieno e autentico stile Jack da vivere tutti insieme.

Per il progetto sono stati coinvolti oltre 200 barman provenienti da 133 bar che si sono incontrati in 4 tappe (Roma, Palermo, Napoli e Milano): a vincere la friendly competition squadra di Roma che partirà per un viaggio in Tennessee alla scoperta della storica distilleria del Jack Daniel’s.

MG