Evento b2c

You Events e The Kraken hanno dato vita ai ‘The Tentacles Days’, due giorni a Milano dedicati all’arte, allo spettacolo, alla cultura, al food e al lifestyle

Il Gruppo Montenegro, distributore in esclusiva per l’Italia del rum Kraken Black Spiced, ha scelto per il terzo anno consecutivo l’agenzia per l’ideazione e la realizzazione delle attività on field del brand. L’evento, svoltosi nel weekend dell’1 e 2 giugno presso la location Base, è stato realizzato in collaborazione con Le Cannibale e Wunder Mrkt.

Ancora un successo per You Events. Il Gruppo Montenegro, distributore in esclusiva per l’Italia di Kraken Black Spiced, il blend di rum speziato caraibico, ha scelto per il terzo anno consecutivo You Events per l’ideazione e la realizzazione delle attività on field del noto brand internazionale.

Una fruttuosa collaborazione iniziata il 30-31 maggio con eventi all’interno di 14 locali milanesi selezionati e proseguita nel weekend 1-2 giugno al Base di Milano. In questi due giorni hanno preso forma i «The Tentacle Days», evento organizzato da You srl in collaborazione con Le Cannibale e Wunder Mrkt, dedicato all’entertainment, alla cultura, al food e al lifestyle.

Un’immersione completa nel mondo di Kraken, con un solo obiettivo: creare socialità e dare il via all’estate milanese. «The Tentacle Days» ha portato in scena musica dal vivo, esibizioni teatrali, esposizioni di arti grafiche, filmati di pellicole vintage e aree relax in cui poter incontrare nuove persone, il tutto in una cornice ispirata agli abissi marini.          

Sabato 1 giugno, Kraken is Cannibale     

A partire da sabato, cinque postazioni di street food sempre attive hanno offerto agli ospiti una serie di piatti a base di pesce, e la possibilità di gustare gelati al gusto Kraken creati al momento grazie a una ice-machine a base di azoto. Il pomeriggio è stato animato da una ink-area completamente dedicata all’arte e alla creatività inspirata agli abissi e al mondo marino dove i più intraprendenti hanno potuto «marchiarsi» con i Kraken tenta-ttos. Fino alle 22, un live djset by Fabio de Luca feat Bobby Soul ha fatto da accompagnamento al momento dell’aperitivo con un taglio rock, blues & black. Dalle 22.00, Le Cannibale DjSet è stato protagonista insieme a due grandi nomi del panorama musicale come Fabio Monesi e Bufiman. E poi il Vj set di Veronica Mazzoleni, che ha portato in scena insieme agli altri artisti un mix unico, affrontando sperimentazioni di suoni marini innestati in house music, dubstep, funk ed elettronica.

Domenica 2 giugno, Kraken is Black MRKT      

La domenica tentacolare è invece iniziata alle 11.00 con il Wunder MRKT: ormai un’istituzione milanese, un incubatore di eventi ed happening uniti dal tema principale, il mercato. Espositori indipendenti, artigiani, professionisti, giovani visionari, collezionisti e designer costruiscono insieme uno dei mercati più alla moda degli ultimi anni, sia a livello nazionale che internazionale. Il tema? Ovviamente il nero degli abissi. Un Black MRKT. Oltre alle postazioni di street food e alla ink-area, il palinsesto pomeridiano è stato quindi ricco di eventi: una selezione di film muti e a tema marino, tagliati e proiettati in un montaggio alternato di Slam poetry, con Simone Savogin e Davide Passoni che hanno interpretato le letture accompagnate dal pianoforte di Angelo Astore. Nel cortile, invece, dalle 18.00 performance di buskers live eseguite da Claudio Niniano con il duo formato da Giulia Passera e Bolla ha portato un sound di strada all’interno del Base, chiudendo in bellezza i due giorni del Kraken targati You Events.

MG