Evento b2i

A&S Team vince gara e firma la convention che festeggia i 120 anni di Alleanza Assicurazioni

L’evento si è tenuto oggi, 7 febbraio, ai Magazzini del Cotone di Genova, davanti a una platea di 700 persone, con oltre 15.000 collaboratori collegati in diretta streaming.

Ritorno alle origini per Alleanza Assicurazioni che sceglie ancora una volta Genova - la città dove fu fondata nel 1898 -  per riunire dipendenti e manager di Rete di tutta Italia in occasione del suo 120° anniversario.

Alla Convention annuale, che si è tenuta oggi, 7 febbraio, ai Magazzini del Cotone, l’amministratore delegato, Davide Passero (in foto), ha annunciato i risultati del 2017 e delineato la strategia di crescita sostenibile davanti ad una platea di 700 persone ed oltre 15.000 collaboratori collegati in diretta streaming. La convention è stata organizzata da A&S Team, che ha ottenuto l’incarico a seguito della vittoria in una gara.

“Da 120 anni Alleanza cresce insieme al nostro Paese accanto alle famiglie italiane - Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia ha dichiarato -.  Un cammino lungo, affascinante e ricco di sfide, che Alleanza ha saputo sempre cogliere trasformandole in successi. Negli anni, alla solidità della struttura della Compagnia e al suo modello unico di rete agenziale, si è affiancata una grande dinamicità nel cogliere, prima di altri, i segnali provenienti del mercato e dal contesto socio-economico: come dimostra il recente completamento del più grande programma di digitalizzazione europeo”.

Nel 2017, a fronte di un mercato Vita in contrazione, la nuova produzione di Alleanza, è cresciuta del 9% arrivando a € 2,2 miliardi e portando la raccolta totale a € 4,9 miliardi, in aumento del 7% rispetto all’anno precedente. Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni ha commentato: “Negli ultimi tre anni abbiamo impresso un'accelerazione alla nostra organizzazione in un momento di grande cambiamento dove sono i clienti ad essere protagonisti. Ci siamo focalizzati su importanti investimenti in prodotti, formazione e tecnologia per garantire più elevati standard di consulenza e assistenza  verso i clienti. Questa strategia di crescita sostenibile ci ha consentito di ottenere risultati in costante crescita e di conseguire il nuovo record storico di produzione a 2,2 miliardi”.

Nel dettaglio, negli ultimi tre anni, la nuova produzione è cresciuta del 34,2% ( 2,2 miliardi 2017 vs 2014 -1,6 Mld) e la raccolta netta è più che raddoppiata (passando da 740 mln nel 2014 a € 1,6 mld nel 2017). Risultati positivi che, nell’ultimo triennio, hanno consentito ad Alleanza di guadagnare quattro posizioni nella classifica italiana delle Compagnie Vita, passando dalla 9° alla 5° posizione. Inoltre, il completamento della digitalizzazione della rete e l’innalzamento degli standard di servizio hanno migliorato la soddisfazione del Cliente: l’Nps (Net promoter score) di quest’anno ha raggiunto il 17,3%, più che raddoppiato rispetto al 7,3% del 2016.

La Convention annuale è stata anche l’occasione per lanciare Smart Capital, il nuovo piano di risparmio intelligente che completa la gamma dei prodotti ibridi della Compagnia. Smart Capital è pensato per un cliente con profilo di rischio medio-basso che vuole intraprendere un piano di risparmio nel medio periodo (5-10 anni); cerca la massima flessibilità d’investimento scegliendo un mix tra la Gestione separata San Giorgio e 3 fondi OICR a diverso grado rischio; e un può optare per livelli di protezione differenziati per sé e per la propria famiglia.

MG