Evento b2i

Clonwerk La Buccia firma le ultime due grandi convention aziendali di Siemens

'InSiemens – Inside the Future', l’annuale incontro tra l’azienda e i suoi distributori top sul territorio italiano, si è tenuta a ottobre a Firenze, in concomitanza con l’anteprima mondiale del film 'Inferno', mentre il 9 novembre si è tenuta al Teatro degli Arcimboldi di Milano la 'Siemens Business Conference'.

Clonwerk La Buccia è stata scelta da Siemens per la realizzazione di due importanti eventi aziendali, svoltisi nell’arco di un mese tra ottobre e novembre.

Si è iniziato con la convention InSiemens – Inside the Future, l’annuale incontro tra l’azienda e i suoi distributori top sul territorio italiano, di cui Clonwerk La Buccia ha curato tutta la parte creativa, logistica e organizzativa. Essendo l’evento programmato tra il 7 ed il 9 ottobre, l’idea è stata quella di portarlo nella romantica e magica Firenze, cogliendo così l’imperdibile occasione dell’anteprima mondiale del film 'Inferno', tratto dal best seller di Dan Brown, ambientato proprio nel capoluogo toscano.

Gli ospiti sono stati accolti nel lussuoso e centralissimo Hotel Brunelleschi, e hanno gustato una cena di gala in una location d’eccezione: la Sala d’Armi di Palazzo Vecchio, animata da diversi panorami proiettati sulle pareti e tra le colonne, che, insieme alla dolcezza di un violino suonato tra i tavoli, hanno reso l’atmosfera ancora più magica e spettacolare. Il giorno seguente, al termine della seconda convention, gli ospiti sono stati accompagnati in un tour nei luoghi di 'Inferno', e dopo un elegante aperitivo sulla terrazza dell’Hotel Excelsior, hanno avuto l’onore di assistere all’anteprima del film.

Particolare attenzione è stata data anche alle signore che hanno accompagnato gli ospiti: per loro sono state organizzate visite al Museo Gucci e al Museo Ferragamo.

Esattamente un mese dopo, il 9 novembre, il Teatro degli Arcimboldi di Milano ha ospitato la Siemens Business Conference, il secondo importante evento che l’azienda ha assegnato a Clonwerk La Buccia. Anche qui la società si è occupata della creatività e della logistica, partendo dal concept 'New Prespectives' e sorprendendo i partecipanti sia con la scelta della location, rimasta segreta sino all’ultimo, sia con il suo utilizzo.

Attraverso l’ingresso riservato agli artisti, gli ospiti sono entrati direttamente sul palco del teatro, dove un grande schermo era allestito davanti al sipario chiuso; e poi, la sorpresa: durante il discorso dell’amministratore delegato di Siemens Italia, il sipario si è aperto, svelando la platea e un pubblico fatto di sagome, a rappresentare il mercato dell’azienda. Gli ospiti si sono sentiti così i veri attori protagonisti dello 'spettacolo' e del successo messo in scena dalla loro azienda.

Dopo un coffee break e una prestigiosa degustazione di cioccolato Venchi nel foyer, gli ospiti sono stati fatti accomodare in platea per assistere, da un nuovo punto di vista, alla seconda a parte della conference. Ancora una volta, Clonwerk La Buccia ha messo in campo tutte le sue competenze artistiche e tecnologiche per convincere e stupire i propri clienti, rispondendo alle loro esigenze in maniera creativa ed efficace.