Evento b2i

All'Ergife Hotel di Roma la Convention MD 2017

Oltre 1000 i partecipanti all'incontro. Il Gruppo distributivo si trova in una fase storica, avendo registrato +343% di crescita. La testimonial Antonella Clerici ha fatto irruzione in Skype call per salutare la platea.

Dal Cilento a Sant'Angelo Lodigiano, passando per Napoli, Modena e Cagliari: questa la geografia dei punti vendita premiati alla Convention annuale di MD Spa tenutasi domenica 12 marzo all'Ergife Hotel di Roma. Viaggio ideale in quella "Italia che abbiamo unito nel 2013 con l'acquisizione della 'nordica' LD Lombardini", così Patrizio Podini ha ricordato agli oltre 1000 partecipanti all'incontro la fase storica in cui il Gruppo distributivo si trova: consolidamento come realtà nazionale di primo piano, l'unica a detenere un primato di risultati eclatanti registrato tra il 2008 e il 2016, +343% di crescita del fatturato, con un programma di sviluppo che vedrà in 3 anni 90 nuovi punti vendita MD, marchio che diventerà l'unico perché entro giugno di quest'anno anche le ultime insegne LD saranno riconvertite.

Ma l'incontro è andato oltre, molto oltre la rituale presentazione dì risultati e obiettivi: è stato soprattutto un incontro di formazione che si è meritato più di una standing ovation da parte del pubblico, titolo non a caso scelto per l'incontro. Ha offerto l'occasione ideale per ufficializzare alla platea dei collaboratori l'esordio televisivo di MD, proprio in Standing Ovation, il fortunato programma del sabato sera di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, neo-testimonial del Gruppo. E proprio Antonella ha riservato agli ospiti una sorpresa, facendo 'irruzione' con la consueta spontaneità sul palco dell'Ergife, collegandosi in Skype call dalle piste di sci di Rivisondoli dove si trovava con il fidanzato Vittorio Garrone, simpaticamente inquadrato mentre le tirava palle di neve.

Collegamento estemporaneo, informale, ma nello stesso tempo lucido nel dimostrare il profondo rapporto di condivisione di valori che si è immediatamente creato tra la MD di Podini e la conduttrice che piace tanto alla gente per la sincerità e correttezza nel suo agire pubblico e privato. 

Ragione e sentimento, leit motif di tutto l'incontro, sono stati i veri protagonisti alternandosi e unendosi in continuazione sul palco, a dimostrare che solo la loro fusione oggi determina grandi risultati.

La Convention 2017 di MD è stata organizzata dall’azienda, in particolare da Anna Campanile, direttore Marketing e responsabile Acquisti no food di MD S.p.A, con la gentile collaborazione di Piero Muscari della Piero Muscari Comunicazione.