Evento b2i

G.2 Eventi firma la convention Allianz e porta sul palco un ologramma per parlare di ‘super futuro’

L’agenzia di eventi (parte di Casta Diva Group) ha curato l’annuale convention della società assicurativa, puntando su innovazione ed eccellenza, e sorprendendo tutti con un eccezionale ologramma. Direzione artistica di Francesco Paolo Conticello. L'evento si è svolto lo scorso 28 febbraio al MiCo - Milano Convention Center. Come dichiarato a e20express, l'incarico all'agenzia è stato assegnato per 'chiamata diretta'.

G.2 Eventi, azienda che vanta una ventennale esperienza nell’analisi, progettazione e organizzazione di grandi eventi, dal 2018 parte di Casta Diva Group, ha organizzato l’annuale convention del Gruppo Allianz, con la direzione artistica di Francesco Paolo Conticello e della sua squadra creativa, che dall’anno scorso Casta Diva ha riunito in una società dedicata: K2 Com.

Come dichiarato a e20express, l'incarico all'agenzia è stato assegnato per 'chiamata diretta'.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

La stretta collaborazione tra le società del Gruppo Casta Diva, e soprattutto di G.2 e Casta Diva Events, con Conticello e K2, garantisce che ogni progetto abbia una qualità di livello internazionale, ed è una delle ragioni del successo dell’integrazione tra G.2 e CDG.

Un evento innovativo, quello che si è tenuto al MiCo - Milano Convention Center lo scorso 28 febbraio, durante il quale anche il più piccolo dettaglio, studiato e progettato con cura, è stato in grado di trasmettere i valori cardine del Gruppo Allianz: innovazione ed eccellenza.

Un incontro per parlare di "super futuro", concetto che G.2 Eventi ha saputo comunicare perfettamente e con una buona dose di spettacolarizzazione, grazie anche a un particolare ologramma.

I più di 2.000 ospiti hanno ascoltato con interesse l’intervento del Chief Operating Officer di Allianz, salvo poi rendersi conto, all’ingresso sul palco del “vero” manager, che il discorso non era stato tenuto da lui, ma dal suo ologramma.

Così Allianz ha voluto trasmettere l’idea che il 2019 sarà un anno ricco di trasformazioni, in grado di proiettare clienti e stakeholder in un futuro aumentato, dalle molteplici opportunità.

Uno sforzo importante dal punto di vista progettuale: sul palco era infatti presente un imponente schermo olografico da 10 metri, non appoggiato a terra, ma appeso al soffitto così che potesse salire e scendere all’occorrenza grazie a motori super silenziosi, che sono riusciti a ingannare gli ignari spettatori; il tutto incorniciamo da un ledwall di più di 300mq.

“Il super futuro è anche questo: l’uso di una tecnologia avanzata e innovativa in grado di sorprendere”, afferma Matteo Valcelli, Presidente di G.2 Eventi. “Ci guida la voglia di innovarci continuamente, ricercando l’eccellenza nel nostro settore. Fino a poco tempo fa tutto quello che abbiamo ideato e realizzato per questo evento di Allianz era assolutamente impensabile. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a trasformare questo progetto in realtà”.

MG